Il lato privato di Jake La Furia, noto rapper italiano che si è imposto sulla scena musicale negli anni 2000 grazie al suo gruppo Club Dogo. Dagli esordi della sua carriera iniziata ai primi anni 2000 a oggi, ha visto questo artista percorrere un percorso fulminante sia in quanto a musica, cinema e televisione.
Inaspettatamente, ciò che attira di più l'attenzione è la vita privata di Jake La Furia, un individuo non incline a rendere pubblico troppo. Nonostante abbia conquistato milioni di fan in Italia, non si può dire molto sulla sua famiglia e sui suoi bambini, poiché è determinato a proteggerli da occhi indiscreti.
Si è risaputo che Jake La Furia è sposato dal 2017, ma il suo nome, nonché le altre informazioni sulla sua moglie, sono estremamente rare. Nei talk show e nei social network, non sembra rendersi conto delle piccole curiosità quotidiane, il suo lato privato rimane un mistero per il pubblico.
Sempre più sorprendente è la riservatezza di Jake La Furia quando parla dei suoi due bambini maschi. Benché il rapper abbia riconosciuto in più di un'occasione che la paternità lo ha salvato da problemi legati alla droga e lo abbia aiutato a ritrovare l'equilibrio, molto poco si conosce sulla sua famiglia, tranne per l'inconfondibile fede che porta, ben visibile durante le sue apparizioni televisive come giudice di X Factor.
Nelle interviste, Jake La Furia ha confessato di sentirsi terrorizzato quando si tratta di fare discorsi sul futuro dei suoi figli. Sì, il battere con la sua drum kit da Club Dogo, i concerti sold-out a San Siro, gli spot pubblicitari… ma non esporre i suoi bambini come oggetto da finestrino per un pubblico avido.
Ha ragione il rapper quando parla della necessità di proteggere la famiglia e il lato privato dai riflettori del mondo artistico. Una cosa è certa, tuttavia: l'intima vita di Jake La Furia non rappresenta un'istanza esterna al mondo dell'intrattenimento. Piuttosto, la stessa rappresentazione che egli concede della propria vita.
Un bastone e una carota, questo ci dice: “Mi sento libero di esprimere sinceramente la mia opinione, non credo si debba mostrare qualcosa di personali su social per poter meritare rispetto.” Lo stesso artista non solo non ha smesso di fare musica dopo l'esordio del Club Dogo, ma anche percorso altri traguardi come la televisione e il cinema. Con la sua unica fedele moglie e due bambini da crescere, Jake La Furia non ha certo tempo di perdere dietro una maschera.
Mentre ci tiene sempre alto il livello musicale e lo stesso è nel mondo dello spettacolo, egli può essere giudice in X Factor ma, certo, non gli viene giù il naso verso i concorrenti in cerca di notorietà. L'obiettivo, nel suo caso, non è diventare famosi, ma seguire i propri interessi musicali e mantenere il più alto livello possibile delle sue performance artistiche.