Jenni Serpi ha raccontato su TikTok di aver subito una vi0lenza s3ssuale e ha ricevuto un commento vergognoso che la prende in giro.
in , ,

Jenni Serpi ha raccontato su TikTok di aver subito una vi0lenza s3ssuale e ha ricevuto un commento vergognoso che la prende in giro.

Ecco la riscrittura in italiano del testo originale:

Jenni Serpi ha raccontato una storia estremamente dolorosa attraverso un trend virale su TikTok. Come ha spiegato, lo scorso anno è stata vittima di violenza sessuale e qualcuno ha pensato di prenderla in giro per questo. Ora, vogliamo spiegare come funziona questo particolare trend e come la creazione ha risposto ai commenti negativi.

Come la maggior parte dei trend virali, anche questo è partito dagli Stati Uniti. Si chiama “Wake Up” e consiste nel raccontare con una breve frase l'esperienza che ci ha quasi ucciso. I temi trattati sono quindi parecchio duri e noi consigliamo di fare sempre molta attenzione. Anche Jenni Serpi ha deciso di aprirsi a tutti i suoi follower raccontando attraverso questo trend il suo più grande trauma, ma una persona ha deciso di scherzare su in modo vergognoso.

Tempo fa, qualcuno ha messo della droga nel drink della che si è svegliata dopo tre ore nella macchina di uno sconosciuto, senza ricordarsi niente di quel che fosse successo. Jenni ha quindi raccontato di non ricordare niente e di non sapere chi è stato a farle del male, e qualcuno ha pensato di ironizzare sul fatto che possa essere successo perché è sorda. Sotto questo è apparso un commento di un utente che ha scritto: “non avrà sentito chi è stata”.

Inizialmente, la creazione ha risposto così: “grande! bello scrivere una cosa del genere quando qui si parla anche della violenza sessuale”. Successivamente, ha voluto postare la sua reazione su . Ecco il suo discorso completo:

“Commenti come questo sono semplicemente intollerabili. Personalmente posso ignorare molti commenti inutili perché alla fine non mi toccano. Ma qui stiamo parlando di una violenza sessuale, un tema che non merita né ironia né leggerezza. Scherzare su un argomento così delicato non è solo segno di ignoranza, ma rivela una totale mancanza di rispetto e di empatia verso chi ha subito traumi simili. Non si tratta di una battuta infelice, ma di una dimostrazione di pochezza morale e intellettuale. In un mondo dove stiamo cercando di sensibilizzare e combattere queste ingiustizie, vedere qualcuno minimizzare o ironizzare su una violenza così devastante collegata alla sordità è disgustoso. Commenti del genere sono il riflesso di una mente incapace di comprendere la gravità della sofferenza altrui e sinceramente non dovrebbero trovare spazio in nessun contesto civile. Educate davvero i vostri figli. E' evidente che non hanno il minimo rispetto né per il prossimo né per loro stessi.”

Insomma, Jenni Serpi ha tenuto a ribadire che non si scherza su temi così importanti e delicati. Questo trend, comunque, le è stato utile per condividere con la community questa terribile storia, ricevendo anche molti appoggi dai fan. Ricordiamo, in ogni caso, che se avete bisogno di aiuto potete contattare persone che si occupano proprio di questo tipo di esperienze.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0