Jen e Ben, un love story che ha attraversato il decennio del 2000 e il 2010. La loro storia è stata un viaggio emozionante, segnato da alti e bassi, ma nonostante ciò, il loro legame è rimasto indelebile.
L'inizio è datato 2001, sul set del film “Gigli”, quando la cantante Jennifer Lopez e il comico Ben Affleck, all'epoca 21 e 29 anni rispettivamente, si erano innamorati. L'anno successivo, Ben propose a Jennifer con un'anello di fidanzamento, e sembrava che la loro storia stesse facendo grandi progressi. Nel 2003, la coppia era addirittura sul punto di sposarsi, ma decise di rinunciare alle nozze a causa della pressione dei mass media sulla loro vita personale.
Dopo la rottura, Jennifer si recò in tribunale per divorziare da Ojani Noa, il marito dei primi cinque anni, e Chris Judd, ex ballerino e coreografo. In seguito, si unì a Marc Anthony, con cui ebbe due gemelli, Emme e Max. Nonostante il divorzio che seguì nel 2012, Jennifer continuò a celebrare la sua passione per la musica e il suo talento diventando una delle donne più popolari del mondo.
Ben, d'altra parte, si unì a Jennifer Garner, con cui ebbe tre figli, Violet, Fin e Samuel. La loro storia durò sette anni prima che il divorzio li separasse definitivamente.
Nel 2019, dopo quasi 15 anni di separazione, JLo e Ben avevano ammesso in un'intervista per la riviste People e Vanity Fair di aver ancora un'alta stima l'uno per l'altro. Jennifer aveva definito Ben come “un'importante figura” della sua vita, sottolineando come lui l'avesse “inviato a sua moglie, mia amica e mama Jennifer, a trovarla al suo albergo in California” quando lei aveva bisogno di supporto emotivo durante il suo divorzio da Marc Anthony.
Rispettivamente ai loro percorsi fidanzamenti posteriori, JLo e Ben continuavano a proteggere la loro storia d'amore, considerandola una parte importante della loro vita. La loro storia romantica era diventata un evento memorabile, sintetizzando i demiurghi pop e il grande pubblico.