JORGE MARTIN È CAMPIONE DEL MONDO: LO SPAGNOLO È RIUSCITO NELLA GRANDE IMPRESA
Jorge Martin è al comando del mondo: illo spagnolo raggiunge l'ultima impresa, sfiorando il traguardo finale della stagione nel Gran Premio del Mondiale che si è svolto a Barcellona, anziché Valencia, dove invece si era prevista l'ultima manifestazione. Il vincitore della tappa finale si è rivelato Francescu Bagnaia, che ha conquistato la sua undicesima vittoria stagionale, coronando una straordinaria stagione sfociata in seconda posizione.
Marc Márquez è arrivato terzo, centrando la sfida per la terza posizione stagionale contro Enea Bastianini, stabilendo un'importante leadership nella classifica assoluta. Il neodifensore del mondiale, Jorge Martin, si è classificato al terzo posto stagionale, chiudendo un'emozionante stagione al cardiopalo, che ha visto un'eccezionale sfida di bravura tra Bagnaia e Martin.
L'arrivo ha visto Inoltre un emozionante abbraccio tra Martin e Espargarò, che era l'ultima gara della sua carriera i due, come noto, sono grandissimi amici. Questi sono stati i momenti più emozionanti del Gran Premio mondiale, che ha avuto come protagonista primo e unico Jorge Martin, che ha raggiunto il traguardo finale della stagione.
Dopo la gara, Martin ha espresso profondi sentimenti in seguito alla sua insorgente vittoria e alla sua promozione a campione del mondo. “Sono molto felice e accettato”, ha confessato. “Sì, è stato un complesso per me questa stagione, ma ringrazio il mio equipe per la loro dedizione e il mio team principale per la loro comprensione”.
La vincitrice della stagione, Francescu Bagnaia, ha espresso commozione per la corsa finale, dicendo: “Sono incredibilmente felice per la mia vittoria, ma anche turbata per la sua distruzione”. “Ma devo ringraziare il mio team di gara per la sua straordinaria dedizione e il mio team tecnico per la loro disponibilità”.
Marc Marquez, che si classificato terzo per la stagione, aveva espresso soddisfazione per la sua giornata, dicendo che era “una giornata straordinaria, mi piace molto il sistema del gara”. Nel complesso, una giornata emozionale per il mondo del Grande Prix, che ha rispecchiato la lungimiranza e la pietra miliare negli sportivi più puri.