Josep Martinez, portiere dell’Inter, investe e uccide un 81enne: “Quella strada non ha autovelox”
Un tragico incidente è avvenuto a Fenegrò, in provincia di Como. Un uomo di 81 anni, che si muoveva con una carrozzina elettrica, è stato investito da un’automobile guidata da Josep Martinez, il portiere dell’Inter, mentre si recava al centro sportivo di Appiano Gentile per allenarsi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe improvvisamente cambiato direzione, spostandosi nella corsia dove stava viaggiando l’auto di Martinez.
Un testimone oculare ha raccontato di non aver visto Martinez e di non essere a conoscenza del fatto che fosse un calciatore dell’Inter. Ha espresso le condoglianze alla famiglia della vittima e ha affermato di essere dispiaciuto anche per Martinez, che era sotto shock dopo l’incidente.
Il testimone ha inoltre descritto la vittima come un uomo conosciuto nel paese, che ogni mattina andava a prendere il giornale e si muoveva con una carrozzina elettrica. Ha sottolineato che la strada dove è avvenuto l’incidente è pericolosa e che ci sono stati molti incidenti in quella zona.
Ha suggerito che sarebbe utile installare un autovelox per ridurre la velocità dei veicoli e ha affermato che la strada è una provinciale con un limite di velocità di 90 km/h, ma che molti conducenti, soprattutto i motociclisti, superano questo limite.

