Jovanotti: tour mondiale, disco e Circo Massimo per i miei 60 anni
Jova al Massimo. Si concluderà al Circo Massimo di Roma il tour mondiale che nel 2026 vedrà Jovanotti esibirsi in giro per il mondo: «Roma è la città da dove sono partito e dove ritornerò. Tutte le strade partono da Roma e a Roma ritornano». La data prescelta è quella del 12 settembre 2026. Lo show segnerà il debutto del 59enne eterno “Ragazzo fortunato” del pop italiano nell’antico stadio romano, diventato in questi anni uno dei crocevia della grande musica dal vivo italiana e internazionale.
L’annuncio è arrivato questa mattina dal palco del Teatro Cometa di Roma, a pochi metri dal Circo Massimo, location scelta da Lorenzo Cherubini – questo il vero nome dell’artista – per svelare i progetti del 2026. «A Roma si concluderà il viaggio dell’Arca di Loré, così come ho scelto di battezzare la tournée mondiale che mi vedrà girare il mondo a partire da febbraio.
Abbiamo già date in programma in Australia, Repubblica Democratica del Congo, Marocco, Niger, prima di arrivare in Europa». Il tour italiano si intitolerà L’Arca di Loré – Jova Summer Party e sarà in qualche modo “figlio” dell’esperienza del Jova Beach Party, le tournée sulle spiagge del 2019 e del 2022: «Ma stavolta non ci esibiremo sulle spiagge, ma in arene del sud Italia, location periferiche dove la musica spesso non arriva», ha spiegato lui. Il 7 agosto Jovanotti si esibirà a Olbia (Arena Sound Park), il 12 agosto a Montesilvano (Music Arena), il 18 agosto a Barletta (Music Arena), il 22 agosto a Catanzaro (Calabria Music Arena), il 29 agosto a Palermo (Ippodromo La Favorita), il 5 settembre a Napoli (Ippodromo di Agnano), prima dell’appuntamento del 12 settembre a Roma.
[ Mattia Marzi #IlMessaggero] #jovanotti #musica #circomassimo

