Junion Eurovision 2023: la finale con l’Italia si sposta su Rai1
in , ,

Junion Eurovision 2023: la finale con l’Italia si sposta su Rai1

La Rai partecipa quest'anno allo Junior Song Contest, la competizione musicale europea per ragazzi fino a 14 anni. Melissa e Ranya, due tredicenni che hanno partecipato alla scorsa edizione di The Voice Kids, rappresenteranno l'Italia con il brano “Un Mondo Giusto”. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai1 e RaiPlay domenica 26 novembre alle 15:50. A commentare l'evento ci saranno Mario Acampa, Eva Stella, Licia Fertz, Andrea Maggi, Anita Pia Costanzo, Enrico Di Clemente, Nicoletta Manni e .

A differenza dell'edizione degli adulti, agli italiani è permesso votare per l'Italia al Junior . Per farlo, è sufficiente collegarsi al sito jesc.tv entro le 16 di domenica 26 novembre, guardare il riassunto delle canzoni in gara e esprimere la propria preferenza attraverso un sondaggio gratuito. Una seconda sessione di voto verrà aperta dopo le esibizioni in gara.

La competizione si svolge a Nizza, in Francia, presso Palais Nikaïa. La Francia ha ottenuto il diritto di ospitare l'evento dopo la vittoria nel 2022 con la canzone “Oh maman!” di Lissandro. Quest'anno ci sono sedici canzoni in gara, con la seguente scaletta: Spagna, Malta, Ucraina, Irlanda, Regno Unito, Macedonia del Nord, Estonia, Armenia, Polonia, Georgia, Portogallo, Francia, Albania, Italia, Germania e Paesi Bassi.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0