La sfida che chiuderà i quarti di finale di Coppa Italia: Juventus – Empoli
La sfida tra Juventus e Empoli, in programma per mercoledì 26 febbraio alle ore 21:00, chiuderà i quarti di finale della Coppa Italia. Il match sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La vincente affronterà il Bologna, che ha eliminato l'Atalanta con 1-0.
La Juventus è arrivata ai quarti di finale dopo aver battuto il Cagliari il 17 dicembre con un convincente 4-0, mentre l'Empoli è passato vincendo ai rigori contro la Fiorentina. I bianconeri, ridotti dalla vittoria in casa contro l'Inter e poi in trasferta contro il Cagliari, dopo essere stati eliminati dalla Champions League contro il PSV, vogliono conquistare la 16esima Coppa della loro storia.
Il probabile 11 della Juventus sarà schierato in 4-2-3-1 con Perin in porta, Weah e Gatti a difesa, Kelly e Cambiaso sulla linea della difesa, Thuram e Locatelli in centrocampo, Kolo Muani, McKennie e Nico Gonzalez sulla fascia, e Vlahovic come centroavanti.
L'Empoli, al contrario, punta a riscrivere la sua storia, non avendo mai raggiunto le semifinali di Coppa Italia. Nonostante le tante assenze che condizioneranno le scelte del tecnico D'Anversa, l'azzurro si presenterà con un 3-4-2-1 con Vasquez in portiere, de Sciglio, Goglichidze e Cacace a difesa, Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella in centrocampo, Esposito e Kouamé in attacco e Colombo come punta.
I precedenti tra Juventus e Empoli sono 34, con 24 vittorie dei bianconeri, 5 vittorie dell'Empoli e 5 pareggi. L'unica occasione in Coppa Italia risale al 2007-2008, quando i bianconeri si imposero con un punteggio complessivo di 6-5 con un gol di Alessandro Del Piero.
Sarà possibile vedere la partita su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Non perdere la chance di essere protagonista di questo evento!