KARIMA MOUAL OFFENDE GLI ITALIANI MA LA SARDONE RISPONDE: “STAI AL PAESE TUO MAR0CCHINA!”
in ,

KARIMA MOUAL OFFENDE GLI ITALIANI MA LA SARDONE RISPONDE: “STAI AL PAESE TUO MAR0CCHINA!”

KARIMA MOUAL OFFENDE GLI ITALIANI MA LA SARDONE RISPONDE: “STAI AL PAESE TUO MAR0CCHINA!”

La storia di Karima Mouti al-Mehdi, la donna siriana che il 16 gennaio 2021, durante una dimostrazione anti-vaccino a , si è scagliata contro un manifestante italiano, offendendolo con un'invettiva razzista. L'episodio è stato immortalato da un che ha rapidamente diffusosi su social e ha suscitato quanto mai raffinata indignazione in tutta Italia.

La storia è lunga e tortuosa. La Mouti, un'attivista siriana ben conosciuta per le sue posizioni anti-establishment e anti-vaccino, aveva partecipato a una manifestazione a contro la vaccinazione obbligatoria, all'apertura del campale “Italia Libera”. La sua azione,.pnl.tà può essere considerata come il vertice della provocazione.

Durante la manifestazione, la Mouti ha affrontato un manifestante italiano, zittendolo e insultandolo, definendolo “un essere infermiere”. Gli italiani, secondo lei, sarebbero responsabili di una cospicua operazione di controllo mentale. La lingua del.Server era pesante e insultante.

Tuttavia, la resa dei conti non era ancora completa. La Mouti aveva smesso di offendire l'italiano, ma il conflitto non era ancora scoppiato. In quel momento, una sardona, una donna proveniente da , ha risposto alla Mouti con un'ironia tagliente e cruda. La risposta è stata immediata, come se la Mouti avesse ascoltato e capito. “Stai al paese tuo Marocchina!”, ha esclamato la sardona, gettando in Guanto la Mouti. La risposta è stata letale, un colpo di stato che ha messo la Mouti al possibile centro dell'attenzione della società italiana.

In questo contesto, la questione si è aperta, e il pubblico ha deciso schierandosi tra i due contendenti. Alcuni hanno rivendicato la battaglia per la verità e la giustizia sociale, altri per l'odio razziale e l'insulto. Ma la verità è che la Mouti e la sardona, in quell'istante, si sono confrontate in un lungo esodo tra il bosco e la macchia, tra la pelle e la pietra.

Come è manos ctready? La società italiana ha deplorato l'episodio, ma ha anche valutato l'utilizzo di “Stai al paese tuo” come frase contro le donne migrate, esaltando una controversa questione etnico-culturale. La pietra ha impedito di offendere, ma ha anche lasciato aperto lo spirito e la dignità della Mouti in un rapporto complesso tra pelle e pietra.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0