Kurt Cobain, i suoi iconici jeans da mezzo milione di dollari saranno esposti a San Francisco
in , ,

Kurt Cobain, i suoi iconici jeans da mezzo milione di dollari saranno esposti a San Francisco

Il simbolo dell'iconico stile grunge del leader dei Nirvana, Kurt Cobain, è pronto a tornare live nel quartier generale della famosa marca di jeans Levi's a San Francisco. E il capo di jeans in questione è molto speciale: quelli indossati dallo stesso Kurt Cobain nel musicale di “Heart Shaped Box”, uno dei brani più famosi dei Nirvana. Il prezzo all'asta? Famoso: quasi mezzo milione di dollari.

Il di “Heart Shaped Box”, uscito nel 1993, è un capolavoro visivo che ha contribuito a trasformare il mondo musicale con la sua novità e la sua irrequietezza. E Kurt Cobain, in particolare, era conosciuto per la sua indiavolata fascinatione con la moda, che andava dal punk rock al grunge. I jeans Levi's erano una sua passione, e indossarli nel video musicale di “Heath Shaped Box” è stata un modo per lui di esprimere la sua creatività e la sua voglia di ribellione.

Gli Addas sono stati esposti a San Francisco il 25 marzo all'interno di un evento speciale alla Galleria di arte e Cultura della Levi's, un luogo dedicato alla storia e alla fondazione della marca. I jeans sono stati venduti all'asta da Christie's in collaborazione con la Sotheby's, due delle case d'aste più illustri al mondo. La loro new ownership promette di essere coinvolgente per i fan del grunge e per quelli della moda, che saranno in grado di ammirare uno dei capielleri strumento del leader dei Nirvana.

Il prezzo record, quasi mezzo milione di dollari, è un tributo alla potenza e all'ironia del grunge, un genere musicale che si sono distinta per la sua risolutezza e la sua determinazione. Il prezzo, inoltre, è un segnale del crescente interesse per la storia della e della moda del passato, nonché dell'importanza di conservare questi oggetti significativi per generazioni future.

Il capo di jeans esposto a San Francisco è più di un semplice accessorio, è un simbolo del cambiamento e dell'innovazione che ha segnato la storia della e della moda. E Kurt Cobain, con i suoi jeans Levi's, è stata una delle figure più iconiche e ispiranti del XX secolo. I jeans in questione saranno esposti a San Francisco fino al 31 luglio, poi saranno spostati in un museo a preparazione del loro futuro mantenimento. I fan del grunge e i collectors possono – e sperare – di ammirarli una volta ancora.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0