L1TE FUR1OSA, GIORGIA MELONI ASFALTA FUSANI SU ELON MUSK: CONFERENZA STAMPA INTERROTTA!
in ,

L1TE FUR1OSA, GIORGIA MELONI ASFALTA FUSANI SU ELON MUSK: CONFERENZA STAMPA INTERROTTA!

L1TE FUR1OSA, ASFALTA FUSANI SU : CONFERENZA STAMPA INTERROTTA!

Ecco la riscrittura del testo in italiano, con l'aiuto di AI:

“LTVEURIS, ASFALTA FUSANI SU : CONFERENZA STAMPA INTERROTTA!

Benvenuti! Spero che abbiate iscritto al mio canale e attivato le notifiche per non perdervi alcun aggiornamento. Mettetevi comodi, perché le notizie di oggi sono veramente imperdibili.

Buongiorno, presidente. Grazie. Scusa, scusa. Mi sentite? Sì, allora. Buongiorno e grazie. Volevo leggere una frase, ma sarò brevissima. Il denaro e l'informazione sono le due armi nucleari tattiche della moderna, e Musk può schierarle entrambe su una scala senza precedenti. Musk ha appena speso un quarto di miliardo di dollari per eleggere Trump: se mettesse un'analoga quantità di denaro dietro Trump, trasformerebbe ogni nazione in un'agenda populista. Non c'è un governno di centrosinistra in Europa che riuscirebbe a resistere a quel tipo di assetto.

La domanda è: e il Pnrr scade nel 2026? June abbiamo uno degli obiettivi principali del Pnrr che è quello di connettere tutto il paese, ma la banda RGA non riesce a raggiungere molte zone grigie. Il Commissario Butti ha già detto un mese e mezzo fa che affideranno l'unica soluzione è Starlink. Questo è un problema di oggi, non un problema preoccupante con il Consolato. La difesa, sì o no? Lo affideranno a Starlink per risolvere l'obiettivo del Pnrr e non perdere soldi? Visto che è così veloce, fa una cortesia di spiegare come mai in questo paese l'energia costa il 30% in più e come mai la Rera annuncia nuovi aumenti delle bollette.

Mi scusi, ma è così raro avere l'opportunità di parlare con lei che avrei tante domande. Grazie, non è così rara come ho già spiegato l'occasione di parlare con me, Fusani, e non è rara la polemica che mi sento rivolgere, detto questo su Mask, ho risposto alle sue domande.

Il tema del peso di queste società, come Betty diceva, è un tema che io pongo da alcuni anni. Il fatto che, diciamo, il quadro stava diventando un quadro nel quale ci erano delle società che governavano pezzi fondamentali di comunicazione e che avevano un fatturato che superava il prodotto interno lordi di interi stati nazionali è un tema che io ho posto anni fa, quando non interessava a nessuno. È un tema grave quando quelle persone usano quegli strumenti per decidere chi possa dire cosa, perché la libertà di espressione, come diceva Betty, è alla base della democrazia. Questo non lo fa e non lo fa Elon Musk. Questo lo hanno fatto altri, non scusa. No, no, questo non lo fa Elon Musk, che consente a tutti di dire qualsiasi cosa sulla sua piattaforma e viene molto contestato per questo. Questo lo hanno fatto altri che hanno deciso chi poteva scrivere, chi poteva parlare e cosa poteva dire. Io sono stata bannata diverse volte… eh, scusa. Il problema non ce ne eravamo accorti prima, perché questo è un problema che io ho posto e che altri non hanno posto. Allora il problema non può diventare il problema quando uno dei padroni di queste piattaforme non è più d'accordo con me ma finché è d'accordo con me. Ti prego, aiutami a censurare quelli che non sono d'accordo con me, ma uno si deve rendere conto che non è credibile a porre questa questione adesso.

Mi dispiace, ma non posso rispondere con precisione sulla vicenda di Starlink, perché ero una delle ipotesi in campo e non sono stata aggiornata dal Sottosegretario Butti. Mi riservo di aggiornarla quando avrò gli aggiornamenti. Il problema è sicuramente un problema, uno dei milioni di problemi che dobbiamo affrontare… e poi, sul tema dei costi dell'energia, mi perdonerà, ma non è un tema sul quale si può rispondere in 20 secondi, e per rispetto ai colleghi, mi fermo qui.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0