LA BATTAGLIA DI LA RUSSA: “VOGLIO FARE IL 'BURRACO FRIENDLY', PER GLI AMICI” #shorts #news
in ,

LA BATTAGLIA DI LA RUSSA: “VOGLIO FARE IL 'BURRACO FRIENDLY', PER GLI AMICI” #shorts #news

LA BATTAGLIA DI LA RUSSA: “VOGLIO FARE IL 'BURRACO FRIENDLY', PER GLI AMICI” #shorts #news

“La battaglia di La Russa: “Voglio fare il burraco friendly”, per gli amici” è il titolo che accompagna l'idea innovativa del conduttore La Russa, un'appassionato del gioco del burraco. Negli ultimi tempi, è vero, gli appassionati del burraco si sono divisibili in fazioni opposte, alcuni sostengono che il gioco debba essere giocato seguendo rigorosamente le regole, con la competitività come unico fine. Mentre altri preferiscono schierarsi nella contro-campo, difendendo la giusta intesa di un burraco in cui il divertimento e l'amico arrivano per primo.

La Russa si muove nella zona di comfort dei primi, essendo egli stesso appassionato del gioco. Tuttavia, l'uomo deciso a rottamare l' status quo e ad andare a giocare d'aspettando per cambiare radicalmente il contesto del gioco. Nell'immaginazione di La Russa, non esistono regole formali, si gioca libero dalle ore della sera fino al raggiungimento di un determinato punteggio, e tempo è sostituibile con ampiezza del divertimento. “Il tempo non è più tiranno, né molto ristretto, si può giocare tutto il giorno” dichiara.

Una seconda caratteristica chiave dell'idea di La Russa è l'intenzione di dividerlo “Burraco per i tre” – due persone contro tre. Una modifica radicale rispetto alla norma classica che prevede due giocatori. In questo modo, non si verrebbe a creare troppo potere da un lato della tabella.

Infine, l'uomo ritiene che non dovremmo condannare errori. La Regola ufficiale infatti dice che non si possa riprendere una carta che si era sbagliato. La Russa ritiene che la rigidità è insostenibile, “Se uno sbaglia una carta, fintanto che nessuno lo ha contestato, potrebbe riprendere la mossa”.

Nella battaglia per affermare questo tipo di gioco, La Russa sta mettendo da parte l'etica di rigorosi burocrati e, a dispetto della contraddizione con alcuni amici burrachiani, sembra essersi risolto a perseguire il proprio ideale del “Burraco amichevole” come alternativa ai regole stesse.

Se l'uomo riesce a coinvolgere altri appassionati nel suo gioco innovativo, potremmo assistere alla nascita di una nuova scena del burraco, caratterizzata dalla libera esplosione creativa e dalle soddisfazioni derivanti da una passione comune, al di là delle formalità. Potrebbe essere proprio l'evoluzione naturale del burraco in Italia. La questione che emerge è la seguente: i giocatori tradizionalisti del burraco acconsentireanno di prendere parte al “Burraco amichevole”? È facile pensare che, se le loro aspettative si traducerebbero nella rivalità più assoluta e non vi sia alcuna via d'uscita dal rigore regolare, tuttavia potremmo attendere un piccolo esercito di partecipanti appassionati e più legati che saranno al centro di una delle novità più importanti nella storia del gioco.

Tuttavia, il potenziale dei partecipanti che vogliono mantenere le formalità non devono essere minimizzati, ci potremmo attendere un forte reagire della fazione regolare. I protagonisti delle scaramucce più grandi nella storia del gioco e del loro punto di vista rischiano di riconvertirsi all'estremo dell'intolleranza, quindi l'uomo che cerca di rivoluzionare la regola si sentirebbe tagliato fuori, potrebbe subire l'estremo. Non è proprio sicuro. Ma una cosa è certa, il Burraco sarà destinato ad avere un posto unico come simbolo della competizione, dell'avventura, dell'amicizia e di creatività nella nostra società.

E La Russa sta già pianificando di chiamare in ballo alcuni degli appassionati del burraco che ha intorno e invitandoli a dare il loro appoggio per l'avvio del suo gioco amichevole, la vera svolta sta per essere decisa. I segnali del tempo indicono l'inizio della storia più esaltante. È vero, potremmo attendere il declino della scena, ma crediamo che i giochi d'intelletto più innovativi non smettano di attirare le masse che stanno attendendo il futuro con entusiasmo.

Quando parleremo del destino di La Russa e dei suoi sforzi per aprire nuovi canali all'amore burrachiano?


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0