La battuta di Renzi a Meloni in Senato: “Eviti di fare il capodanno con Delmastro”
in ,

La battuta di Renzi a Meloni in Senato: “Eviti di fare il capodanno con Delmastro”

La battuta di Renzi a Meloni in Senato: “Eviti di fare il capodanno con Delmastro”

“Il leader del Pd, Enrico Rizzoli, ha lanciato un duro attacco alla presidente del M5S, , durante l'esame in Senato sulla nomina del commissario europeo ai beni marittimi, Thuso Fitto. Rizzoli ha sottolineato come l'M5S abbia cambiato posizione sul tema euro, precisamente l'8 marzo 2014 la Meloni ha dichiarato di voler uscire dall'euro, ma oggi la sua posizione è cambiata. L'ex-presidente della Camera dei Deputati ha anche criticato la Meloni per aver sostenuto la candidatura di Fitto, nonché per non avere ottenuto il quorum necessario per l'elezione del commissario eletto, diversamente dalMovimento 5 Stelle.

Rizzoli ha anche espresso perplessità sull'idea di deterrenza nel contrastare l'immigrazione, dichiarando che non crederebbe che l'idea funga da dissuasione per i migranti. Ha anche espresso supporto all'idea di mettere in stato di occupazione 3000 persone nel centro di Mineo per insegnare a lavorare.

Ulteriori critiche sono state mosse alla Meloni per la sua gestione del tema dell'Albania e la sua idea di reazione all'invito del portavoce di un'organizzazione estremista che ha parlato di donne e natura. Rizzoli ha accusato la Meloni di non essere noi onesta intellettualmente e di non avere un approccio costruttivo alle questioni internazionali.

La replica della Meloni non è stata approvata anche se Rizzoli le ha solo giustamente espresso il suo disaccordo sulle posizioni dell'M5S, sperando che il nuovo commissario europeo Fitto abbia successo. Rizzoli ha chiuso il suo intervento augurando buon lavoro a Fitto e un po' di coraggio per il 2025, paragonandosi al leader della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, che sosteneva che la verità è sempre illuminante e ci aiuta a essere coraggiosi.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0