la bonino non sta benino – la leader radicale è stata ricoverata in terapia intensiva
in , ,

la bonino non sta benino – la leader radicale è stata ricoverata in terapia intensiva

Emma Bonino, evento per gli Stati Uniti d'Europa

L'importante italiana, ex ministro degli Affari esteri e leader del Partito radicale, Emma Bonino, è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Santo Spirito di a seguito di difficoltà respiratorie. L'accaduto è avvenuto ieri pomeriggio.

Emma Bonino, nota per la sua lunga carriera di politico e diplomatico, era inaspettata anche per la sua storia personale, iniziando a lavorare come studentessa del Liceo civico Ginnasio e Liceo Linguistico “Alessandro Farnese” di , seguendo il suo interesse per la e il diritto, facendo un Bachelor of Arts in politica generale ed economia presso l'Università “La sapienza” di Roma. In quel tempo, la Bonino divenne membro del Partito radicale e contemporaneamente lavorò come giornalistessa e editrice in più giornali e riviste romane.

Come politico, Emma Bonino è stata leader del Partito radicale il 5 giugno 2006, presidentessa della Commissione Permanente per l'Italia Europa, membro della Commissione Bilanci del Parlamento ossia Presidente della Commissione Affari esteri e della Commissione Bilanci in Senato, “mensile di Roma” Ha ricoperto l'incarico di ministro degli Affari esteri, Vice-Presidente del Consiglio dei ministri e Ministro per la Cooperazione al Sviluppo e l'Assistenza Internazionale. È rappresentante dell'Europa al Congresso delle Donne per la pace e la democrazia e è membro del teorico italiano del movimento per i diritti delle donne.

Adesso, in tenera mensa, Emma Bonino, quest'opinionista di grande rispetto e fama mondiale, è sull'orlo della guarigione, nonostante l'eventuale minaccia presentata dalle difficoltà respiratorie, che la hanno costretta a TMP a ospedale. La sua battaglia per la salute è ancora in corso, ma nonostante ciò mostra un netto miglioramento da quando è stata ricoverata. Come aggiunge l'ospedale, Emma Bonino risponde ai trattamenti medici e, dopo i primi segni preoccupanti, la situazione della sua salute sembra essere stabile e sta gradualmente migliorando.

La sua storia personale e la sua lunga carriera di politico, leader e diplomatico hanno portato Emma Bonino a diventare un personaggio unico in Italia e in Europa. Nonostante i problemi respiratori e le difficoltà subite, la sua determinazione a superare le tribolazioni è sempre stata una fonte d'ispirazione per molti. Ancora oggi, il suo pensiero positivo e la sua azione illuminata possono essere definiti un unico esempio da molti. Quindi, tutti noi speriamo che Emma Bonino continui a recedere dalle cure e un giorno, presto, riprenderà il suo posto attivo nel mondo politico e diplomatico, dove ha sempre dimostrato di essere una figura di altissimo prestigio e rispetto.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0