La “Brat summer” non è ancora finita per Charli XCX: il remix del suo album cult è un nuovo fenomeno
in , ,

La “Brat summer” non è ancora finita per Charli XCX: il remix del suo album cult è un nuovo fenomeno

Charli XCX, la talentuosa artista britannica, è tornata a sorprendere il mondo musicale con la pubblicazione di “Brat and it's completely different but also still brat”, una nuova versione del suo already acclamato album “Brat”. Questo secondo capitolo della saga del disco originale arriva un po' inaspettato, ma non per questo meno entusiasmante. Infatti, la creativa artistessa ha deciso di ripubblicare l'intero album con le 16 tracce originali, ogni volta remixate con collaborazioni inaspettate e sorprendenti.

La lista dei partecipanti è imprescindibile: , The 1975, Jon Hopkins, Caroline Polachek, AG Cook, The Japanese House, Tinashe, Julian Casablancas e Shygirl sono solo alcuni dei nomi noti che si aggiungono alla già impressionante lista di artisti già collaboratori del progetto originale. Non da ultimo, Charli XCX ha deciso di reimmettere anche alcuni dei brani già pubblicati, come “360” con Robyn e Yung Lean, “Talk Talk” con Troye Sivan, “Von Dutch” con Addison Rae, “Girl, So Confusing” con Lorde e “Guess” con .

Mentre l'estate è finita, la carica emozionale di Charli XCX e il suo colorelo, il Pantone 375C, non hanno smesso di pulsare: anzi, sembrano decollare verso nuove e pluriformi esplorazioni del pop mainstream. La sua eclettica discografia, già variegata e sempre sulla bocca di tutti, non quadratura entro i canoni del pop classico, ma anzi fatica a interessare anche il più incline a contesti e stili differenti.

La creatività e l'apertura mentale di Charli XCX, unite alla sua audace volontà di sperimentazione, hanno reso “Brat and it's completely different but also still brat” un'altra assertiva dimostrazione del suo essere una delle artiste più innovative e richieste del momento. Un nuovo obiettivo da raggiungere, in sintesi: quello di affermare il pop mainstream come un'area in continua evoluzione e metabolizzazione di stili, proprio come una Interfaces e ibridazioni culturali.

L'album ora completo di remix, appunto “Brat and it's completely different but also still brat”, è un invito irreversibile a scoprire quanto di più possibile su questo artista, al centro del centro della scena musicale attuale. È un'opportunità da cogliere per coloro che, come me, sono affascinati da un pop sostanzialmente sempre più complesso e integrante dentro la .

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0