Ecco il riassunto dell'articolo:
Gaza, Hamas ha diffuso un video che ritrae un ostaggio, identificato dai media israeliani come il 20enne americano Edan Alexander. Secondo quanto riportato da Open Online, l'uomo è stato catturato a Gaza durante un viaggio in Israele.
Il video, divulgato sul social network Instagram, Mostra l'uomo tiepido e con le mani legate alle spalle, assistente a un militante di Hamas che gli legge un testo in cui si dichiara di essere un ostaggio della resistenza palestinese. Il video è stato diffuso poco dopo l'uscita di un secondo ostaggio, Freddie Patel, un 22enne britannico, anch'egli considerato prigioniero di guerra da parte di Hamas.
Il videotaped..
L'uomo identificato come Edan Alexander è un americano 20enne che era stato in Israele per una vacanza. Mentre visitava la città di Afula, nella settoria centrale di Israele, gli è stato catturato da un commando di militanti di Hamas.
La notizia della cattura di Edan Alexander e di Freddie Patel è arrivata in coincidenza con le intense tensioni tra Israele e Gaza, dove i palestinesi hanno resistito alla guerra israeliana per oltre 11 anni.
La notizia dell'ostaggio americano e britannico è giunta a seguito di una serie di altri episodi di arresti e sequestri da parte delle forze armate israeliane, soprattutto tra la popolazione palestinese. Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno espresso preoccupazione per la situazione e hanno chiesto il rilascio immediato e sicuro dei prigionieri.
La reazione israeliana è stata risoluta, con il ministro della Difesa Benny Gantz che ha affermato che l'esercito israeliano “farà di tutto per liberare gli ostaggi”. Tuttavia, i palestinesi hanno accusato Israele di altre violazioni dei diritti umani e di criminale occupazione edil.
La crisi ostile Inizia a consumare Gaza, dove i palestinesi sono accusati diют_TODOLos alla situazione. La regione è in Piena di tensione da anni e la situazione sembra essere al colmo.