La cugina di Papa Francesco: “Un messaggio per lui? Tieni duro, abbiamo bisogno di te”
in ,

La cugina di Papa Francesco: “Un messaggio per lui? Tieni duro, abbiamo bisogno di te”

La cugina di : “Un messaggio per lui? Tieni duro, abbiamo bisogno di te”

Nella Bergoglio, cugina di , lancia un messaggio al Pontefice in these ore delicate. “Dovessi mandargli un messaggio? Papa Francesco, tieni duro! Così riuscirò ancora a strapparti qualche sorriso e a farti alcuni baci”. Nella, nata a Portacomaro Stazione, sul Bricco Marmorito, condivide con il Papa un trisnonno, i loro bisnonni erano fratelli.

La cura per queste ore di preoccupazione è mista alla gioia dei ricordi nei suoi occhi. Nella condivide con il Papa un legame di parentela stretto, eoltre all'omonimo trisnonno, Giuseppe Bergoglio, i loro bisnonni erano fratelli. Questo legame è diventato iniziò a formarsi fin da quando Nella era ancora giovane, quando incontrò il futuro Papa in Argentina.

Dal 1999, Nella e Papa Francesco si sono scritti frequentemente, e la loro amicizia si è strettamente legata a professione di Nella come cuoca. Nella e la sua famiglia gestiscono una piccola trattoria a Peveragno, dove preparing anche la bagnacauda, un piatto tipico della zona. La sua bagnacauda è diventata un modo per Nella per onorare il Papa e stendere la cordialità tra i parenti.

La loro reciproca amicizia si è stabilito anche grazie alla loro frequenti incontri al Vaticano. “Mi chiede sempre se ho portato la bagnacauda”, racconta Nella. La loro amicizia è diventata un legame che è ulteriormente approfondito con gli anni. L'ultima volta che Nella ha visto il Papa è stato il 15 gennaio, quando erano insieme per un evento organizizzato dall'associazione cuochi di Cuneo.

Ora, Nella e la sua famiglia sono preoccupati per la salute del Papa e attendono la sera per recitare il rosario con San Pietro. Nella spera che il Papa guarisca, perché la sua famiglia e la sua comunità hanno bisogno di lui. “Voglio andare a portargli un po' d'affetto, per offrire una show di gratitudine per l'opera sua. Io gli direi: ‘Papa Francesco, tieni duro, ce la fai, noi siamo nel tempo cambiati, ma la nostra amicizia non è cambiata'”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0