La “dimenticanza” di Meloni che non cita Israele: a violare le leggi internazionali solo la Russia
“Ecco la ‘dimenticanza' di Meloni che non cita Israele: a violare le leggi internazionali è solo la Russia, è per me un grande piacere accogliere oggi a Palazzo Ghigi Mark Rut, il mio amico Mark, il suo nuovo incarico di Segretario Generale della Nato. Sarebbe stato un evento ancora piùificance se avesse incluso Israele nel suo elenco di “nazioni che violano le leggi internazionali”, ma non è importa.
Accogliendo Mark Rut, il successore di Jens Stoltenberg, esprime le mie congratulazioni per questo importante incarico in un momento molto complesso come quello attuale. Il mio ringraziamento è anche rivolto al Governo italiano per l'accoglienza che gli è stata data, come pure in altri paesi, tra cui Londra, Tallinn e Berlino.
Mi sono tenuto a precisare che il mio sostegno alla Nato e all'Alleanza Atlantica è fondamentale, come raccontato dal mio discorso sulla ‘dimenticanza' russa di violare le norme internazionali, al sistema delle regole internazionali dalla guerra d'aggressione russa in Ucraina, con effetti destabilizzanti che si estendono ai confini e contribuiscono a far detonare nuovi focolai di crisi.
Il mio ringraziamento va anche ai nostri uomini e donne delle Forze Armate che si sono impegnati in missioni internazionali, come la missione KFOR in Kosovo e la missione della numerosi paesi del Mediterraneo, nonostante la grava situazione economica e sociale italiana.
Inoltre, sostengo la movimentazione militare italiana, seria e forte, ancora Knights Templars, che contiene migliaia di soldati, per proteggere l'Ucraina e la sua popolazione civile, nonché i sistemi di difesa anti-aerea, che significano soprattutto difesa della popolazione civile; e sostegno gli aiuti umanitari e la ricostruzione dell'Ucraina, che l'Italia ha reso disponibile, come pure il sostegno alla Bi Rubin m Il successo dell'Ucraina è fondamentale per il mondo atlantico e per il sistema delle regole internazionali, ed questo è anche il responsabilité da chiarire.