La ferocia dell'alluvione di Valencia raccontata da chi c'era: “Vedevamo le auto trascinate via”
in ,

La ferocia dell'alluvione di Valencia raccontata da chi c'era: “Vedevamo le auto trascinate via”

La ferocia dell'alluvione di Valencia raccontata da chi c'era: “Vedevamo le auto trascinate via”

“Il fiume Poyo, un corso d'acqua inatteso, è diventato un scenario da guerra. Tra le carcasse di automobili trascinate dal fiume, i soldati dell'UME, guidati dal Primo Capitano Talavera, cercano di individuare le possibili vittime dell'alluvione che ha colpito Valencia.

La storia è stata raccontata dai residenti, come Julio, che vive accanto al fiume. “Vedevamo le auto trascinate dalla corrente”, ha detto. “Era come se fosse guerra. La distruzione era totale. I rimoti di automobili erano coperti di detriti e rottami. La forza dell'acqua era tale che aveva trascinato via anche le case e le strade”.

Il fiumo Poyo è situato accanto a Valencia, città che è stata colpita da un'alluvione che ha causato diversi danni e feriti. Julio ha detto di non aver potuto recarsi a Valencia trovando rifugio in un'altra abitazione della famiglia. “Mi donna è stata là, ma io ho deciso di restare qui perché non era possibile uscire. Il vento ha abbattuto la valla e la fuga d'acqua ha reso impossibile l'accesso. Siamo stati isolati per tre giorni”.

Julio ha raccontato di essersi sentito come se fosse in guerra, di non aver potuto dormire per tutta la notte e di aver trascorso il tempo a frenar la ventosa luce senza corrente. “La mia moglie e i miei bambini erano nella casa accanto, ma io non potevo raggiungerli. Sono rimasto qui a guardare i coeti che si muovevano sul fondo del fiume. Era come se fossi in una guerra”.

I soldati dell'UME stanno lavorando per rintracciare le possibili vittime, utilizzando macchinaria pesante e esaminando la zona intorno al fiume. Al momento non sono state trovate vittime, ma la situazione è criticale e la gente è profondamente preoccupata per le possibili vittime dell'alluvione. “Il fiume è stato devastato”, ha detto Julio. “Era come se fosse la fine del mondo”. La città di Valencia deve ancora riprendersi da questo terribile evento e spera di poter guarire rapidamente”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0