La madre di Mark Samson indagata per concorso di occultamento di cadavere: le parole dell'avvocato
Esprimo la mia sincera e commossa vicinanza ai familiari e ai parenti di Ilaria Sula, nella piena consapevolezza che nessuna parola, per quanto di conforto, possa in qualche modo lenire l'indicibile dolore che in questo momento li attraversa. I genitori del ragazzo sono due persone distrutte completamente dal dolore, incredule e ancora spaventate, e chiedono veramente perdono, ma sincero perdono, per tutto quello che è successo. Siamo di fronte all'ennesima tragedia e non so perché sto qui da molte ore, ma si è svolto l'interrogatorio da parte del pubblico ministero. La signora, la mamma del ragazzo, risulta indagata per il reato previsto dagli articoli 110 e 412 del codice penale, ovvero concorso in occultamento di cadavere.
Il pubblico ministero si è riservato di richiedere integrazione di ulteriori chiarimenti e delucidazioni, e noi siamo ovviamente a disposizione. Posso dire soltanto che il papà non molto probabilmente sarà sentito nei prossimi giorni dal pubblico ministero. Non entro nei particolari dei fatti di causa, tenuto conto che comunque siamo sempre in fase di indagine, e è opportuno astenersi da ogni considerazione di merito. Non è stato chiesto alcuna misura e noi siamo in attesa delle determinazioni del pubblico ministero.
La signora è stata coadiuvata da un interprete di lingua filippina e anche se l'interrogatorio si è svolto quasi esclusivamente in lingua italiana, ovviamente interrotto a più riprese dai momenti struggenti del dolore. Non posso fare altro che dire che, in questo tipo di procedimento, sto avvalendomi della collaborazione dell'avvocato Angelo Coccia e dell'avvocato Fabrizio Gallo.
