La madre gli impedisce di usare YouTube: la lettera del bimbo è virale
in , , ,

La madre gli impedisce di usare YouTube: la lettera del bimbo è virale

Il tempo di Natale, tempo di letterine. In questo periodo degli auguri e delle celebrazioni, la rabbia di un bambino di 8 anni ha preso forma di una letterina innocente eppure intensa, diventando rapidamente online.

L'8enne della Louisiana, figlio di Dustin, si era infuriato con sua madre perché non gli lasciava guardare YouTube, sebbene riuscisse a calmarlo velocemente. Inoltre, non gli era permesso bere Prime, un energy drink che considerava innocuo. Disperato, il piccolo ha deciso di esprimere i suoi sentimenti attraverso un messaggio su un quadretto di carta, che poi è stato divulgato da suo padre su Reddit.

La letterina è arrivata nel cuore del bambino, diviso in due parti. Sul lato superiore, un cuore intero con la scritta “prima”, mentre sul lato inferiore, il cuore diviso con le parole “dopo” e “adesso”. La semplice espressione dei sentimenti del bambino ha fatto emergere la sua profonda frustrazione e tristezza.

Secondo Dustin, il papà, al bambino non è permesso in questo momento utilizzare YouTube e la madre gli ha “sequestrato” il tablet. Per questo, il piccolo si è rivolto al fratello maggiore, che aveva 11 anni e che in passato aveva ricevuto una diagnosi di ADHD lieve. Il ragazzo maggiore ha consigliato al fratello di scrivere sulla carta carta ciò che lo rendeva arrabbiato e di nasconderlo in una scatola. Ecco nata la letterina, scritta con innocente determinazione.

Dustin ha rivelato a Newsweek che la moglie del bambino aveva trovato la letterina e glielo aveva mostrato, pensando che fosse divertente pubblicarlo. E infatti il post ha ricevuto circa 7mila voti positivi, suscitando commenti e risposte spontanee dagli utenti.

Tuttavia, Dustin non si sente d'accordo sul fatto che i bambini debbano essere liberi di esplorare il mondo online senza guidarli. “I bambini stanno bene,” ha affermato. “Hanno bisogno solo di una guida e non di alcuni o influencer casuale. Noi siamo i genitori, non loro.” Il suo messaggio è chiaro: l'amore e la supervisione dei genitori sono fondamentali per una crescita sana e equilibrata dei figli.

In questo episodio, la rabbia e la disperazione del bambino hanno portato a un risultato sorprendente: una letterina semplice e vera che parla direttamente al cuore dei genitori e di quanti ci si occupano dei più piccoli.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0