La maggioranza esalta la situazione economico, Patuanelli: “Scollegati dalla realtà. Non fate nulla”
in ,

La maggioranza esalta la situazione economico, Patuanelli: “Scollegati dalla realtà. Non fate nulla”

La maggioranza esalta la situazione economico, Patuanelli: “Scollegati dalla realtà. Non fate nulla”

La maggioranza esulta la situazione economica, Patuanelli: “Scollegati dalla realtà. Non fate nulla”.

La sottosegretaria Savino afferma: “Grazie Presidente, spero che questa mozione venga esaminata qual è realmente”.

La mozione, a suo parere, è stata costruita esclusivamente su alcuni dati negativi, non tenendo in considerazione i dati positivi, come quelli dell'Istat, sulla situazione economica del Paese. “Non esamino che prendere è stata costruita solo su pochi dati negativi e questo è il risultato di un esame superficiale, assolutamente soggettivo e non attento”.

La sottosegretaria Savino prosegue ricordando che l'inflazione, che è scesa al 1,3%, è un indicatore importante per valutare la salute economica del Paese. “L'inflazione è scesa al 1,3% e questo significa che il carrello della spesa degli italiani è più leggero rispetto al passato”.

Inoltre, afferma che il costo dei beni e dei servizi è ancora basso, nonostante ci sia una diffusa sensazione di sostegno ai prezzi. “I costi sono ancora bassi, ma la gente non lo vede, solo gli ultimi dati forniscono la verità e non si può più parlare di aumenti impazziti”.

La sottosegretaria Savino critica anche i dati presentati nella mozione come “falso” e “inventati”, relativamente ai consumi delle famiglie e alle attese di aumento del 10% per il costo delle bollette energetiche. “I dati sulla produzione industriale e sull'inflazione sono veri, ma non sono stati considerati nel tentativo di creare un'atmosfera di crisi”.

Torna poi a criticare la strategia economica del Governo, affermando che esso non ha una economica coherente e non ha mai messo in atto misure concrete per supportare il reddito delle famiglie. “Il Governo non ha una economica coerente e non ha mai fatto nulla per sostenere il reddito delle famiglie, anzi, ha aumentato le tasse”.

Infine, afferma che la mozione del Partito Democratico è troppo ampia e semplicemente cerca di imputare al Governo di non aver messo in atto misure per supportare il salario. “La mozione è troppo ampia e cerca solo di imputare al Governo di non aver fatto nulla per sostenere il salario, ma non riesco a ricordare una sola misura concreta che il Governo abbia adottato per sostenere il salario”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0