LA MAMMA DI LEONARDO: “IL GPS DAVA L'AUTO FERMA, COSÌ MIO MARITO HA SCOPERTO L'INCIDENTE MORTALE”
La mattina del sabato 15 febbraio alle 5:30, un tragico incidente ha cambiato la vita per sempre per la famiglia di Leonardo Longaretti, un giovane studente di ingegneria del Politecnico di Milano. Il 24enne era di ritorno a casa sua a Gorlago, in provincia di Bergamo, quando il suo automobile è finito in una:cchina sulla strada statale 42, coinvolto in uno schianto devastante. Il veicolo, dopo l'impatto, ha preso fuoco, e Leonardo non è stato in grado di fuggire dalle fiamme, morendo tra le lacrimose.
La tragedia è stata raccontata dalla madre di Leonardo, che aveva notato il GPS della sua auto segnare la macchina ferma sotto il cavalcavia di Albano. Sconvolta, lei ha mandato il marito a controllare la situazione, e questi ha trovato la scena dell'incidente in fiamme. La madre è stata travolta dalla paura e dall'orrore, vedendo dissanguare il figlio proprio dentro le fiamme, mentre non aveva ancora risposto al telefono.
Leonardo, infatti, era tornato a casa per gli esami accademici e aveva programmato di partire per la Corea il 21 febbraio. Il suo funerale si è tenuto il 18 febbraio a Gorlago, nella omonima località in provincia di Bergamo.
La tragica morte di Leonardo Longaretti, portato via troppo presto dalla vita, ha colpito la comunità universitaria e il piccolo paese di Gorlago, dove ha trascinato migliaia di singoli, amici e familiari, a rendergli omaggio e a ricordare l'angelo che era.
La morte di Leonardo è stata un lutto devastante per tutta la comunità, un ricordo atroce che renderedà difficile la vita a tutti coloro che l'amavano.
