LA MELONI FA TREMARE RENZI: RISPOSTA CLAMOROSA CHE LASCIA LA SINISTRA SENZA PAROLE
Ecco la ripresa dei contenuti del testo in italiano:
“Benvenuti sulla Italia News! Assicuratevi di iscrivervi al canale e attivare le notifiche per non perdere alcun aggiornamento.
Oggi parliamo di una risposta clamorosa che lascia la sinistra senza parole. La Meloni è tornata a dire: ‘Io sto con l'Italia, non con Milei' e ciò ha golpa la camera, nonché la presidente Mini miracles.
In altra seduta, Meloni ha anticipato la sua reciproca amicizia con Milei, noto politico argentino. Lo ha descritto come qualcuno con cui condivide molte idee sul taglio alla spesa pubblica e aumento dei costi dei Ministeri. Tuttavia, ha chiarito che il loro rapporto non è basato sulla condivisione di politiche economiche, come aveva ipotizzato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
La Meloni si è soffermata anzitutto sulla questione del Mercosur, sottolineando che la decisione italiana sarà fondata sulla risposta della Commissione Europea che cooponterà gli squilibri che potrebbero crearsi con l'accordo sul Mercosur. Ha anche sottolineato che, se non ci sono compensazioni, non è possibile stare con Milei o con la col diretti.
In secondo luogo, Meloni ha espresso la sua simpatia per la figura di Milei, descrivendolo come una novità interessante nel panorama politico argentino e forse la persona giusta per quel contesto. Tuttavia, non è convinta che le idee di Milei siano replicabili in Italia.
In chiusura, ha aggiunto che, non appena discute con gli altri, cerca di comprendere le loro idee, condividere le posizioni in comune e dire ciò in cui non è d'accordo, in modo da ricevere il rispetto delle altre persone.”