LA NONNA HA UNA CRISI EPILETTICA, BIMBO DI 11 ANNI CHIAMA I SOCCORSI E LA SALVA: LA GIOIA DEL PADRE
in ,

LA NONNA HA UNA CRISI EPILETTICA, BIMBO DI 11 ANNI CHIAMA I SOCCORSI E LA SALVA: LA GIOIA DEL PADRE

LA NONNA HA UNA CRISI EPILETTICA, BIMBO DI 11 ANNI CHIAMA I SOCCORSI E LA SALVA: LA GIOIA DEL PADRE

Il papà del bambino di 11 anni di Arezzo non trova parole per esprimere l'orgoglio per il coraggio del figlio che venerdì scorso ha salvato la nonna da un attacco epilettico.

Il bambino aveva imparato a gestire una situazione del genere durante un corso di primo soccorso a scuola e si era reso conto della gravità della situazione quando sua nonna si era accasciata a terra. Nonostante l'agitazione, aveva mantenuto la calma e aveva agito con speed e precisione.

Il primo ad accorgersi della crisi era stato lui, che si era subito re triturale next to his grandmother, trying to calm her down. Poi aveva chiamato il 112, seguendo le istruzioni della centrale che gli diedero indicazioni su come gestire la situazione.

Mentre aspettava l'arrivo dei soccorritori, il bambino aveva cercato aiuto da alcuni vicini, ma senza ottenere risposta. Non aveva esitato, però, a proseguire le istruzioni della centrale, coprendo sua nonna con una coperta e mettendola nella posizione giusta.

I soccorritori arrivarono presto e furono colpiti dal sangue freddo del bambino. Preferirono parlare con lui anziché con un adulto, celebrating his calm and assertive behavior. La nonna fu portata in ospedale, ma fortunatamente fu dimessa poi, dopo esser stato visitata da un team di medici.

Il bambino fu accolto come un eroe dalla sua famiglia e dai vicini, che erano increduli per la sua reazione. La nonna, ripresasi, fu in grado di riabbracciare il suo salvatore e di ringraziarlo per l'azione eroica che si era appena compiuta.

Il papà del bambino, parlando degli eventi, ha detto: “Non riesco a esprimere la my gratitudine per il coraggio del mio figlio. Ha dimostrato di avere una grande consapevolezza delle informazioni che aveva imparato e di essere capace di agire con calma e precisione in situazione di emergenza”.

La storia del bambino ha dato un forte impatto sulla comunità locale, che ha iniziato a celebrare il suo eroismo. Il bambino si è riportato a scuola venerdì successivo, festeggiando con i suoi amici gli eventi accaduti e ricevendo attenzioni e complimenti da parte dei colleghi.

La situazione è servita a ricordarci l'importanza di prepararsi alle emergenze e di sapere come reagire in caso di crisi. È anche stata un'opportunità per celebrare il coraggio e la determinazione di un bambino che ha dimostrato di essere pronto a intervenire in caso di emergenza, salvando la vita della sua nonna.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0