la nuova frontiera dei pusher: lasciare la droga nei ‘key lock box’, i contenitori a combinazione..
in , ,

la nuova frontiera dei pusher: lasciare la droga nei ‘key lock box’, i contenitori a combinazione..

2024: Nuove frontiere nel business della droga: l’ingegnoso uso dei “key lock box”

In un recente operazione anti-rischio, la squadra mobile della Questura di Como ha arrestato un 37enne di Santo Domingo, residente a Como, per aver tentato di commercializzare cocaina servendosi di “key lock box”, contenitori a combinazione utilizzati generalmente per la consegna di chiavi negli alloggi a breve termine. Il sospetto pusher ha sperato di utilizzare questa strategia per distribuire dosi di cocaina e incassare danaro, ma la sua azione è stata interrotta dagli agenti della polizia che hanno notato i suoi movimenti sospetti.

Gli agenti avevano osservato il 37enne posizionare i “key lock box” in diversi punti della città, contenenti dosi di cocaina che venivano poi ritirate dai clienti. Nello stesso tempo, all’interno dei contenitori, venivano lasciati i soldi. L’operazione si è conclusa con il posto religioso della casa abitazione del sospetto, dove i poliziotti hanno scoperto un laboratorio artigianale per il confezionamento della droga e sequestrato 45 grammi di cocaina.

Secondo le indiziarie, il 37enne aveva creato un sistema complesso per distribuire la droga utilizzando i “key lock box”, creando un nuovo tipo di business per la commercializzazione di droga. Il suo piano era di lasciare le dosi di cocaina in questi contenitori e incassare il denaro attraverso la consegna delle chiavi. Tuttavia, la sua strategia è stata fermata dai poliziotti, che hanno sgominato il suo laboratorio e sequestrato una notevole quantità di droga.

Gli agenti che hanno condotto l’operazione hanno utilizzato strategie mirate per fermare l’attività del sospetto pusher, grazie all’osservazione attenta e ai collegamenti con altre fonti informatiche. Il successo dell’operazione è dovuto all’abilità dei poliziotti di Como di identificare la strategia del pusher e di agire rapidamente per contrastare la sua attività.

La frontiera del business della droga è sempre in evoluzione, e nuovi metodi di commercializzazione vengono continemente scoperti. Gli agenti della polizia devono continuare a monitorare le tendenze del crimine per contrastare le attività criminali, come nel caso del 37enne di Santo Domingo, e mantenere la sicurezza pubblica.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0