la procura di roma ha perquisito l’abitazione e sequestrato il telefonino della boccia
in , , ,

la procura di roma ha perquisito l’abitazione e sequestrato il telefonino della boccia

Maria Rosaria Boccia, imprenditrice e ex consigliere del presidente del Consiglio, è stata accusata di lesioni e violazione della privacy a seguito di una denuncia presentata dall'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. La denuncia descrive un episodio di agressione avvenuto a Sanremo, tra il 16 e il 17 luglio, in cui Boccia avrebbe picchiato Sangiuliano, causandogli un taglio sulla testa.

Secondo gli avvenimenti narrati nella denuncia, durante la lite, Boccia avrebbe anche utilizzato gli occhiali smart per filmare parte della scena e fare emergere prove di lesioni. Sangiuliano ha allegato adattamenti di foto e chat tra i due in cui Boccia esprimeva la sua fermezza e il ministro cercava di tranquillizzarla. Tuttavia, durante la conversazione, il tono si fa teso e Sangiuliano chiede alla Boccia se fosse incinta, fatto che lei non conferma.

La denuncia includerebbe anche dettagli sulla presunta richiesta di Boccia di controllare il cellulare di Sangiuliano con un virus, minacciando di inoculare un Trojan se non avesse accettato. Sangiuliano ha anche rivelato che Boccia gli aveva chiesto di mettere “sotto controllo” il suo cellulare per monitorare le sue attività.

La Procura di ha disposto la perquisizione dell'abitazione di Boccia a Pompei e il sequestro del suo telefono cellulare per analizzare le conversazioni e le immagini tra i due. L'indagine è stata anche confermata dall'agenzia ANSA. La Boccia è stata iscritta nel registro degli indagati e il magistrato, la pm Giulia Guccione, dovrà raccogliere anche la versione della donna.

Il caso ha suscitato l'interesse dei mezzi di informazione, che hanno pubblicato articoli e notizie sulla vicenda. Un articolo di “Repubblica.it” descrive i retroscena della lite tra i due, includendo le chat e le immagini che li mostrano insieme. L'articolo descrive le accuse reciproche tra Boccia e Sangiuliano, inclusa la richiesta di controllare il cellulare di Sangiuliano e la minaccia di inoculare un Trojan.

Un'altra notizia pubblicata da “Il Fatto Quotidiano” descrive la conversazione tra i due, accusando Boccia di avere “inciso le rime” sul capoccione di Sangiuliano, paragonando la loro storia alle sfide tra rapper Tony Effe e . L'articolo conclude che la storia delle accuse reciproche tra Boccia e Sangiuliano è “divertente” e accusa Boccia di avere mentito sulla loro relazione.

Il caso ha anche suscitato critiche e satire nei confronti di Boccia e Sangiuliano, con articoli e meme che ridicolizzano la loro vicenda. Un articolo pubblicato da un quotidiano italiano descrive la storia come “divertente” e conclude che la vicenda e le sue dimissioni restano una ferita aperta per Sangiuliano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0