La Promessa, Anticipazioni Spagnole: Lorenzo Smaschera il Tradimento!
La situazione nella tenuta de La Promessa è diventata sempre più complicata. Petra è stata licenziata da Leocadia, che è intenzionata a sposare sua figlia con Beltran. Nel frattempo, Curro e Angela sono tornati dal loro viaggio e hanno deciso di separarsi, segnando la fine della loro storia.
Leocadia è impegnata nei preparativi del matrimonio, ma ignora i problemi che si stanno agitando dietro le quinte. Jacobo si allontana da Martina, convinto che le lettere di Catalina non siano autentiche e che qualcuno all’interno della tenuta stia manipolando la realtà.
Quando Lorenzo fa ritorno, scopre la verità su ciò che è avvenuto durante il viaggio di addio tra Angela e Curro. Non perde tempo e decide di far emergere ciò che è stato nascosto nella penombra. Scopre che la sua promessa sposa lo ha tradito e che l’uomo con cui lo ha fatto è Curro.
La situazione culmina con Angela che decide di dire addio a Curro, nonostante il loro amore intenso. Il loro dialogo si trasforma in uno scontro di verità, con Curro che fa fatica a comprendere come possa rinunciare a un amore così forte. Angela resta ferma nella sua decisione, consapevole che il prezzo da pagare è alto, ma non può permettere che tutto crolli per loro due.
La scena si conclude con il silenzio di Angela e il contatto fisico tra i due, che si sta come il sigillo del loro amore impossibile. La scena rimane impressa nella serie come una potente lezione, mostrando quanto possa essere forte il conflitto tra cuore e ragione e quanto coraggio serva per restare fedeli a un dovere piuttosto che cedere a un amore proibito.

