La ragazza della palude: la spiegazione del finale del film amato (anche) da Taylor Swift
in , ,

La ragazza della palude: la spiegazione del finale del film amato (anche) da Taylor Swift

La ragazza della palude: un'avventura epica per la censura

Nel 2022, il pubblico cinematografico viene accolto da una storia struggente e avventurosa, “La ragazza della palude”, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Delia Owens, che ha conquistato gli apici delle classifiche dei libri più venduti negli Stati Uniti per ben 191 settimane. La pellicola, prodotta da Reese Witherspoon, regista di registri TV come Big Little Lies e The Morning Show, racconta la storia di Catherine “Kya” Clarke, una ragazza cresciuta in un'epoca difficile, nel villaggio di pescatori di Barkley Cove, nella Carolina del Nord degli anni '50.

La storia di Kya è un mix di sopravvivenza, amore e giustizia. Abbandonata dalla famiglia a soli 6 anni, la giovane impara a cavarsela da sola, nutrendosi della natura che la circonda. Incontrato l'amico d'infanzia Tate Walker, incaricato di insegnarle a leggere e scrivere, Kya si innamora di lui, ma, quando Tate parte per il college, è costretta a fronteggiare il nemico: Chase Andrews, un quarterback violento e possessivo.

La sua speranza è di diventare scrittrice, ma, accusata dell'omicidio di Chase, rischia la pena di morte. A difendere la sua innocenza, è l'avvocato Tom Milton, un uomo di mondo, che riesce a convincere la giuria della sue innocenza.

La cantautrice , estimatrice della storia, ha scritto una canzone speciale per la colonna sonora del film, “Carolina”, candidata come miglior canzone ai Golden Globes 2023. Swift, affascinata dalla storia, ha affermato: “La ragazza della palude è un libro da cui sono stata completamente assorbita quando l'ho letto. Non appena ho sentito che era in lavorazione un film ispirato al romanzo, ho voluto farne parte anche io”.

La trama della pellicola è un gioco di equilibri, suspance e tragicità. Kya, che ha imparato a sopravvivere nella natura, deve affrontare la sua versione più oscura e l'orrore per la sua vita. La sua storia è un appello alla giustizia e un omaggio alla forza e alla determinazione femminile.

Il film fa un salto temporale di 50 anni, mostrando Kya, anziana, come scrittrice rilassata e felice, che ha ritrovato Tate, l'amore della sua gioventù. La sua storia è un omaggio alla potenza della mente e del cuore umano, che può superare anche le avversità.

Nonostante la verità sulla morte di Chase sia divulgata, la verità sulla sua anima prevarrà, ricordando che “la protezione di una preda, a volte, prevede l'uccisione del predatore”. La ragazza della palude è un'avventura epica, un'opera d'arte che ci sprona a vegliare sulla giustizia e a difendere la verità.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0