LA RAI IN CRISI D’ASCOLTI E NEL CAOS? LA DIREZIONE MARKETING SMONTA TUTTE LE FAKE NEWS
in

LA RAI IN CRISI D’ASCOLTI E NEL CAOS? LA DIREZIONE MARKETING SMONTA TUTTE LE FAKE NEWS


Parlare male della Rai, soprattutto ogni volta che ci si avvicina alle nuove nomine, è uno degli sport nazionali. Raramente si guardano i numeri, quasi sempre si parla in base alle preferenze politiche. La Rai però resiste a tutto e a tutti, e per assurdo la sua forza deriva anche dalle tempeste perfetta in cui vive quasi perennemente. Le difficoltà fortificano. Passiamo ai dati.

La Rai si conferma il servizio pubblico più efficiente tra i principali operatori europei, questo emerge dalla relazione della Direzione Marketing Rai, realizzato comparando le tv del servizio pubblico presenti in Gran Bretagna (BBC), Francia (France Télévisions, Radio France e France Médias Monde), Germania (ARD e ZDF, Deutschland Radio e Deutsche Welle), Spagna (RTVE e le TV regionali associate alla Forta) e Italia (RAI), a partire dai più recenti dati EBU disponibili (2019).

La voce più consistente dei ricavi è rappresentata dalle risorse pubbliche, alimentate a seconda dei casi da un canone…


Leggi su BubinoBlog – Ascolti e Notizie sulla Tv

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0