Il terrorismo del cinema: “Lily-Rose Depp, la nuova protagonista del terrore
In arrivo il remake di “Nosferatu”, il film che ha terrorizzato le platee cinematografiche nel 1922 e nel 1979. Il regista Robert Eggers è pronto a portare sul grande schermo un’opera inedita, ispirata al classico del cinema muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e al remake di Werner Herzog. E alla testa del cast, la bellezza scaltrita di Lily-Rose Depp, interpreti della giovane donna tormentata nella storia gotica.
La coppia compositrice di John Carpenter, Danielle Lessovitz, ha scritto il soggetto del film, che è una sorta di ossessione amorosa tra la protagonista e il vampiro, interpretato da uno dei migliori attori del momento. La storia si svilupperà in un’atmosfera avvolgente e ispirata, tra castelli gotici, foreste buie e città medievali.
Lily-Rose Depp, nipote di Johnny Depp, è pronta a intraprendere un nuovo percorso interpretativo, allontanandosi dal commix da bambini che l’ha resa famosa. La sua apparizione alta e magra, consente di interpretare con facilità e risolutezza il ruolo della protagonista, colei che cercherà di resistere al fascino del vampiro e alla sua maledizione.
Le riprese del film, composte da 29 programmer, sono terminate, ma il trailer appena pubblicato sulle principali piattaforme di streaming, promette un’esperienza cinematografica unica e spaventosa. L’atmosfera è quella di un incubo vivente, con mutamenti bruschi tra luce e oscurità, gesti sobri e silenzi oppressivi. L’atmosfera è aumentata da musiche impercussorie, che sembrano aumentare la tensione e la paura, annunciano la presenza del vampiro.
“Lily-Rose Depp è pronta a intraprendere questo nuovo percorso, allontanandosi da ruoli noti e ruoli da bambini, ma quello che troveremo è un film di pura rappresentazione artistica e non un film corrente, senza argomenti errori, diretti da dizionari di film oscene. In sintesi, il remake di “Nosferatu” del 2023 `> Sembra che Robert Eggers”. E come accaduto con “The Lighthouse”, il diritto di difficoltà dassicale del regista, ci si può aspettare un film potente, emozionante e unico.