la riconoscete? – la popstar, che oggi compie 38 anni, deve il suo nome d’arte a una famosa canzone
in , ,

la riconoscete? – la popstar, che oggi compie 38 anni, deve il suo nome d’arte a una famosa canzone

, la popstar famosa in tutto il mondo, festeggia oggi il suo 38esimo compleanno. Nata il 28 marzo 1986 a New York con il vero nome di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è diventata una delle artiste più influenti e premiate degli ultimi anni.

Il suo nome d'arte, Lady Gaga, deriva da una famosa canzone dei Queen intitolata “Radio Ga Ga”. Fin dal suo esordio nel mondo della , Lady Gaga ha dimostrato di avere un talento straordinario e una personalità unica, che l'hanno portata a vincere numerosi premi e riconoscimenti.

Durante la sua carriera, ha vinto un premio Oscar per la migliore canzone con il brano “Shallow”, tratto dal film “A Star is Born”. Ha conquistato anche due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un BAFTA per la migliore colonna sonora, diventando la prima donna a riceverlo.

Ma dietro il suo successo e la sua grande carriera, c'è stata anche una lunga e difficile battaglia contro il bullismo. Lady Gaga ha raccontato di essere stata vittima di bullismo durante la sua infanzia e adolescenza, tanto da essere addirittura buttata in un bidone dei rifiuti dai suoi compagni di scuola.

In un'intervista del 2021, Lady Gaga ha affermato che tutta la sua carriera è stata una risposta al bullismo di cui è stata vittima. Ha voluto dimostrare a chi la bullizzava che si sbagliavano su di lei. Ha dichiarato di aver attraversato momenti molto duri, ma il suo obiettivo è sempre stato quello di superare il rifiuto sociale che ha subito.

La popstar ha sempre portato avanti un messaggio di tolleranza, rispetto e amore per tutti, cercando di sensibilizzare le persone sul tema del bullismo e delle discriminazioni. Nel 2012, insieme a sua madre Cynthia, ha fondato la Born This Way Foundation, un'organizzazione che si occupa di ascoltare e aiutare i giovani vittime di bullismo e discriminazioni.

Non solo si è impegnata nel contrasto al bullismo, ma Lady Gaga ha anche affrontato tematiche delicate come gli abusi sessuali. Ha scritto la canzone “Til It Happens to You” insieme a Diane Warren, prendendo spunto da una terribile esperienza di violenza subita da giovane, che ha portato alla sua gravidanza. A seguito di questo trauma, ha sviluppato il disturbo da stress post-traumatico e ha sofferto di dolori fisici cronici per molti anni.

Lady Gaga ha utilizzato la sua voce e la sua arte per sensibilizzare il pubblico su queste problematiche e per cercare di fare la differenza nella vita delle persone che affrontano situazioni di bullismo o violenza.

Oggi, a 38 anni, Lady Gaga è una delle artiste più apprezzate e riconosciute nel panorama musicale internazionale. Continua a reinventarsi e a sorprendere il pubblico con la sua e le sue performance innovative. La sua carriera è un esempio di forza, talento e determinazione, che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

Lady Gaga ha dimostrato di essere molto più di una semplice popstar. È un'artista poliedrica, una cantante straordinaria e una personalità che ha fatto della sua vita una missione per combattere il bullismo e diffondere amore e inclusione. Il suo messaggio risuona ancora oggi e continuerà a farlo per molto tempo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0