La danzatrice Eleonora Abbagnato è stata intervistata nella puntata di Verissimo; in essa, si è raccontata della sua infanzia, della sua famiglia di origine e di quella che ha costruito con il marito, Federico Balzaretti. La danzatrice ha segnato il suo trasferimento in Francia all'età di 11 anni per studiare danza, ma ha saputo conquistare i supporti dei genitori: “Com'ero all'età di mia figlia? Ho avuto la fortuna di avere una mamma molto presente anche da lontano, un papà che mi dava delle regole molto precise anche da lontano. Abbiamo sofferto, ma ce l'abbiamo fatta insieme”.
Dopo avere trascorso tempo in Francia, ha deciso di tornare in Italia per stare vicina alla sua figlia Julia e per sostenere la crescita del suo talento. “Sono tornata in Italia per stare vicina a mia figlia Julia e se lei volesse partire all'estero, le direi di no. So quanto è difficile stare da sole. Se il talento ce l'ha, può farlo crescere anche qui. I talenti italiani dobbiamo tenerceli, non farli scappare all'estero”.
Eleonora Abbagnato ha poi parlato del suo matrimonio con Federico Balzaretti, con il quale è sposata dal 2011. I due hanno avuto due figli, Giulia e Gabriel, e la danzatrice ha raccontato di come ha cresciuto le figlie di Balzaretti, Lucrezia e Ginevra, come se fossero sue: “Le ho cresciute come se fossero mie, con amore immenso. La mamma esiste, ma sono stata io a crescerle, sono due ragazze speciali”. Nonostante ci siano stati momenti difficili, inoltre, la ballerina ha raccontato che sua madre non era d'accordo con il suo matrimonio con Balzaretti, ma lei ci credeva e ha dato alle figlie la stessa educazione: “Mia mamma non era d'accordo, ci sono stati momenti molto difficili, ma io ci ho creduto tanto, ho dato a tutti la stessa educazione, le regole di casa sono le stesse per tutti, un po' militari, però, è così”.
In sintesi, Eleonora Abbagnato ha parlato della sua infanzia, della sua famiglia, del suo matrimonio con Federico Balzaretti e della sua crescita delle figlie. Ha rivelato che sua madre non era d'accordo con il suo matrimonio, ma che ha creduto in esso e ha dato alle figlie la stessa educazione. La danzatrice si è espressa su come la sua famiglia tiene valori come l'appassionamento allo sport, alla musica e al mantenimento di una vita sana.