La riunione di redazione di giovedì 14 novembre
in ,

La riunione di redazione di giovedì 14 novembre

La riunione di redazione di giovedì 14 novembre

La riunione di redazione del 14 novembre, buon pomeriggio a tutti. Benvenuti alla riunione di redazione del fattoquotidiano.it, benvenuto a Peter Gomez, il nostro direttore. Ci chiediamo subito un commento sulla novità che ha colto l'occhio del mondo: l'uscita di Mark Rutte, nuovo segretario generale della NATO, politico olandese che abbiamo imparato a conoscere durante la crisi del .

Rutte ha fatto una dichiarazione molto netta sull'Ucraina e l'accelerazione dell'iter per il suo ingresso nella NATO, accompagnata da affermazioni sulla necessità di investire ancora di più nella difesa. La dichiarazione è stata fatta a una settimana dalle elezioni di , e ci chiediamo cosa significhi a livello geopolitico. Peter Gomez esprime un sospetto, ma non ha nessuna prova, e si chiede se questa dichiarazione possa essere collegata al futuro pensiero di Trump.

Inoltre, Rutte ha detto che l'Ucraina potrebbe avere l'arma atomica, cosa che potrebbe scoraggiare Putin e far evolvere la situazione militare in modo diverso. La responsabile delle politiche di sicurezza della NATO, Romero, ha detto che l'ingresso dell'Ucraina nella NATO non può avvenire in questo momento, poiché l'Ucraina è in guerra.

La discussione prosegue sulla questione del 2% delle spese militari, che è stato il grande obiettivo di Trump durante il suo primo mandato. La questione è importante, poiché l'Ucraina potrebbe diventare membro della NATO e richiedere maggiori investimenti nella difesa.

La riunione prosegue con la discussione sulla legge di bilancio e sugli emendamenti, tra cui una proposta di Forza Italia e Fratelli d'Italia sulla riapertura del silenzio a senso per la destinazione del TFR. Il governo vuole fare in modo che i lavoratori scelgano se destinare il loro TFR ai fondi pensione o in azienda.

Infine, la discussione si sposta sul tema delle paritarie, con un commento di un nostro sostenitore che dice che molte paritarie non pagano gli insegnanti e offrono solo punteggio ulteriore come premio. La discussione prosegue con gli spunti e le osservazioni dei nostri sostenitori.

La riunione si conclude con un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai nostri sostenitori, e con l'annuncio che l'appuntamento sarà ripetuto la prossima settimana.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0