la roma rialza la testa: prima vittoria per ranieri- dopo 4 ko di fila, poker al lecce…
in , , ,

la roma rialza la testa: prima vittoria per ranieri- dopo 4 ko di fila, poker al lecce…

La torna a fare punti! Dopo quattro giornate di fila senza conquistare alcun punteggio, il Giallorosso ha sabato sera infatti rifilato un poker al Lecce, vincendo 3-1 grazie ai gol di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Konè.

L'inizio della partita sembrava destinata a seguire lo stereotipo: la squadra di casa, sfortunatamente anche la peggiore squadra della Serie A, aveva già conquistato quattro sconfitte consecutive e sembrava decisa a continuare il suo cammino di declino. Eppure, grazie a un gran passaggio di El Shaarawy, Saelemaekers riuscì a segnare il gol del vantaggio per la al 13′ del primo tempo.

Ma il Lecce non si arrese, anzi, grazie a un'azione bella e coraggiosa di Abdulhamid, sostituito all'infortunato Celik, la squadra di Giampaolo riuscì a pareggiare il match al 40′ con un potente colpo di testa di Coulibaly e Krstovic.

Tuttavia, la seconda parte della partita vide la Roma riprendersi in maniera devastante. Al 59′ Mancini riuscì a sigillare il gol della vittoria con una testata impeccabile servita da El Shaarawy, e poi alla 66′ Pisilli chiuse la partita con un gol bellissimo, servito dall'assist di Abdulhamid. Il finale venne coronato da una rete di Konè, che segnò il gol del 3-1 finale.

“La Roma torna a fare punti” non è solo un titolo, è la realtà. Dopo queste ottime prestazioni, la squadra romana può finalmente riaccendere le batterie e puntare ancora più alto. Evidentemente, la rosa di Fonseca si è ripresa e potrebbe tornare a emergere come una delle candidata al titolo in Serie A.

In fin dei conti, si tratta di un gioco difficile e spinto, con molte emozioni e azioni eccitanti. La squadra di Giampaolo, invece, sarà costretta a guardare allo specchio per capire cosa non andava bene e come cambiarla. La Roma Lecce è stata solo la seconda partita della stagione, ma già ci sono state grandi emozioni e scoperte importanti. Come sempre, la Serie A è pronta a mantenere alta la tensione e a offrire belle sorprese.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0