la roma, terremotata dall’esonero di de rossi, dall’addio dell’ad lina souloukou, affonda l’udinese
in , , ,

la roma, terremotata dall’esonero di de rossi, dall’addio dell’ad lina souloukou, affonda l’udinese

La , terremotata dall'esonero di De Rossi, dall'addio dell'AD Lina Soukou e dalla contestazione dei tifosi a Friedkin, affonda l'Udinese 3-0. Ancora in gol Dovbyk, prima vittoria per Juric – La Curva Sud vuota per protesta per i primi 30 minuti, fischi per Pellegrini e Cristante, striscioni per De Rossi – Mancini è entrato in campo con un paio di cuffie. Il difensore ha scelto di usarle come gesto di solidarietà nei confronti di un bambino che ha accompagnato in campo.

La partita è iniziata con il piede giusto per l'avventura di Ivan Juric sulla panchina della . Nella 5a giornata di Serie A, i giallorossi hanno battuto 3-0 l'Udinese, conquistando così la prima vittoria stagionale. A sbloccare il match ci pensa Dovbyk al 19, con un grande diagonale di sinistro. I friulani non sono pervenuti e a inizio ripresa Dybala si procura e trasforma il rigore del 2-0. Al 70′ c'è gloria anche per Baldanzi, che supera Okoye dopo aver scambiato con Dovbyk. Per l'Udinese, in vetta dopo 4 turni, è la prima sconfitta stagionale.

La partita è stata caratterizzata da un'atmosfera tesa, soprattutto nel primo tempo. La Curva Sud, infatti, è stata vuota per protesta contro il presidente della società, Friedkin, e contro l'addio dell'AD Lina Soukou. I tifosi hanno anche manifestato la loro disapprovazione per l'esonsero di De Rossi, il capitano storico della squadra. I giocatori, tuttavia, hanno cercato di non farsi distrarre dalle proteste e hanno giocato con determinazione.

Il difensore Gianluca Mancini ha fatto notizia per aver indossato un paio di cuffie durante l'inno della Serie A. Si trattava di un gesto “nobile” verso il bambino che ha accompagnato in campo, il quale indossava delle cuffie antirumore con il logo della Roma. Mancini ha scelto di fare altrettanto per solidarietà.

La vittoria è stata un'importante risposta per la squadra, che aveva iniziato la stagione con due sconfitte consecutive. Il tecnico Ivan Juric ha espresso la sua soddisfazione per il risultato e ha affermato che la squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione. La Roma, con questa vittoria, si è portata a 4 punti e si prepara ad affrontare la prossima partita contro il .

In sintesi, la partita Roma-Udinese è stata caratterizzata da un'atmosfera tesa, soprattutto nel primo tempo, a causa delle proteste dei tifosi contro il presidente Friedkin e contro l'addio dell'AD Lina Soukou. La squadra, tuttavia, ha giocato con determinazione e ha conquistato la prima vittoria stagionale, grazie a tre gol di Dovbyk, Dybala e Baldanzi. Il difensore Mancini ha fatto notizia per aver indossato un paio di cuffie durante l'inno della Serie A, in segno di solidarietà con un bambino che ha accompagnato in campo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0