la sintesi dell’inchiesta dossier per l’opposizione: ‘esponenti di destra spiavano altri …
in , ,

la sintesi dell’inchiesta dossier per l’opposizione: ‘esponenti di destra spiavano altri …

La sintesi dell'inchiesta su “Equalize”: “Esponenti di destra spiavano altri esponenti di destra” – Il PD chiede a Meloni di riferire con urgenza in Parlamento sugli hackaggivi alle alte cariche dello Stato – Il Verde Angelo Bonelli: “Per mesi, la Presidente Meloni ha evocato complotti contro la sua persona, facendone del vittimismo una strategia : oggi apprendiamo che il centro di dossieraggio era gestito da Enrico Pazzali, nominato al vertice della Fiera di Milano dal Presidente della Regione , il leghista Attilio Fontana. È in gioco la nostra democrazia”.

Secondo Francesco Boccia, capogruppo del Partito Democratico, “il quadro che emerge dall'inchiesta hacker e dalle notizie che quotidianamente leggiamo sulla vicenda è inquietante. Siamo di fronte ad un sistema di sicurezza del Paese che fa acqua da tutte le parti e che, come è evidente, viene usato dalla destra al governo per pericolosi dossieraggi e faide interne”.

La Democrazia è in gioco, e il Parlamento deve essere convocato in seduta comune per ascoltare quanto hanno da dire la Presidente del Consiglio Meloni e il Ministro dell'Interno Piantedosi sulla vulnerabilità dei nostri sistemi di sicurezza. È necessario, secondo Boccia, conoscere come sia stato violato il sistema dello SDI, con hackeraggi di dati che, a quanto pare, toccano le più alte cariche dello Stato.

Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, sottolinea che “la scoperta da parte della Procura di Milano del centro di dossieraggio gestito da una società privata non è solo lo scandalo più imponente della storia della Repubblica, ma rappresenta un vero e proprio attentato alla democrazia”. La sua dichiarazione è che “esponenti di destra spiavano anche altri esponenti di destra e non solo e che il centro di dossieraggio era gestito da Enrico Pazzali, nominato al vertice della Fiera di Milano dal Presidente della Regione , il leghista Attilio Fontana”. “Per mesi, la Presidente Meloni ha evocato complotti contro la sua persona, facendo del vittimismo una strategia : eppure, le notizie che emergono dall'inchiesta di Milano dimostrano che esponenti di destra spiavano altri esponenti di destra e non solo”.

Il centro di dossieraggio gestito da Equalize è andato oltrepassando confini, traendo inazionale dati da banche dati ufficiali e commissionando informazioni riservate a società private. È stato descritto come “un sistema di sicurezza del Paese che fa acqua da tutte le parti” e “uno scenario di grave clang of vcación della democrazia”. Il PD chiede a Meloni di riferire con urgenza in Parlamento sulle condizioni in cui è stato violato il sistema delle banche dati dello Stato.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0