La Spezia, droga nelle scuole: presi quattro 18enni e un campano
in ,

La Spezia, droga nelle scuole: presi quattro 18enni e un campano

I carabinieri del nucleo Radiomobile di Sarzana hanno eseguito ieri cinque ordinanze di misure cautelari nei confronti di quattro giovani e di un pregiudicato per detenzione e spaccio di stupefacenti aggravate. Gli accusati sono stati coinvolti in attività illecite all'interno di istituti scolastici e in favore di minori. L'operazione, denominata “Fyp”, è stata avviata dopo un servizio antidroga all'interno di un istituto di Sarzana, durante il quale un minore è stato indagato per possesso di 100 grammi di hashish. L'indagine ha rivelato un quadro significativo di giovani che si dedicano allo spaccio di droga per minori.

Ieri i carabinieri del nucleo Radiomobile di Sarzana hanno eseguito cinque ordinanze di misure cautelari nei confronti di quattro giovani e di un pregiudicato campano per detenzione e spaccio di stupefacenti aggravate perché commesso in favore di minori e all'interno di istituti scolastici.

L'indagine, denominata “Fyp”, aveva preso spunto dopo un servizio antidroga all'interno dell'istituto Parentuccelli Arzelà di Sarzana eseguito dai carabinieri di concerto con la dirigenza scolastica durante il quale era stato indagato un minore per il possesso di circa 100 grammi di hashish e segnalati altri due minori per detenzione di modiche quantità di droga.

Da qui era emerso un quadro significativo su giovani poco più che maggiorenni dediti allo spaccio di droga in favore di minori della…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0