La Storia di Elsa Morante, le prime immagini della serie Rai
in ,

La Storia di Elsa Morante, le prime immagini della serie Rai

La Storia di Elsa Morante, le prime immagini della serie Rai

“La Storia di Elsa Morante” è diventata una per Rai1 e RaiPlay dal 8 gennaio. La serie sarà composta da 4 puntate da 100 minuti e sarà disponibile in streaming dopo la trasmissione della prima puntata. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima alla Festa del Cinema di . La serie segue il romanzo “La Storia” e racconta la guerra attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta, ambientato a tra il 1941 e il 1947. La regia è di Francesca Archibugi e la sceneggiatura è stata scritta da Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Francesco Piccolo. La serie è una coproduzione tra Picomedia e la società francese Thalie Images in collaborazione con Rai Fiction.

La trama della serie segue la storia di Ida Ramundo, una maestra elementare ebrea che vive a Roma. Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, Ida decide di nascondere le sue origini per paura della deportazione. Durante il periodo di guerra, Ida viene violentata da un soldato tedesco e rimane incinta. Suo figlio Nino è al campo degli Avanguardisti e, quando ritorna a casa, accetta il fratellino nato dalla violenza e se ne innamora. La famiglia viene sconvolta dagli eventi della guerra, con Nino che decide di partire per il fronte e Ida che perde tutto nel bombardamento di San Lorenzo. Da quel momento, la sopravvivenza diventa una lotta quotidiana per Ida e il suo bambino.

Il cast della serie include Jasmine Trinca nel ruolo di Ida Ramundo, Elio Germano nel ruolo di Eppetondo, Valerio Mastandrea nel ruolo di Remo, nel ruolo di Santina, Lorenzo Zurzolo nel ruolo di Carlo Vivaldi, Francesco Zenga nel ruolo di Nino, Mattia Basciani nel ruolo di Useppe, e Christian Liberti nel ruolo di Useppe Piccolo.

La serie sarà divisa in 4 prime serate da 2 episodi ciascuna, in onda dal 8 gennaio al 23 gennaio su Rai1. Inoltre, l'intero cofanetto della serie sarà disponibile su RaiPlay dal 8 gennaio.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0