Lacuna Coil, uscito il singolo Oxygen: a febbraio il nuovo album
in , ,

Lacuna Coil, uscito il singolo Oxygen: a febbraio il nuovo album

“Maggia” di Lacuna Coil: il nuovo album “Sleepless Empire”

Tra , la città natale della band, e Como, lo studio SPVN, sono nate le idee che daranno vita al nuovo album dei Lacuna Coil, “Sleepless Empire”. Questo lavoro si annuncia come un'altra pietra miliare nella discografia del gruppo, che può already vantare un buon numero di album critici e commercialmente affrontati.

Il tutto ha iniziato con le sessioni di registrazione del precedente album, “Comalies XX” (2022), remake dell'originario “Comalies”, pubblicato nel 2002. Come detto, anche questo lavoro vede Marco “Maki” Coti Zelati alla produzione, uno dei principali strumenti della band italiana, che ha già svolto questo ruolo per gli album precedenti dei Lacuna Coil. La cura dell'artwork è stata appesa a Roberto Toderico, un artista italiano di talento.

Ad arricchire il nuovo lavoro della band si è arrisicilotano altri due talenti notevoli. Randy Blythe, il batterista dei Lamb Of God, è presente in “Hosting The Shadow”, track che si annuncia molto forte e potente. Allo stesso modo, Ash Costello, il vocalist dei New Years Day, ha aggiunto il suo contributo a “In The Mean Time”, singolo che promette essere ancora più oscuro e mistico.

I Lacuna Coil sono una band molto versatile, in grado di cimentarsi in ogni tipo di genere. Dalla power metal classica ai suoni dark e gotici, da quelli più soft- rock a quelli metal più aggressivi, l'album “Sleepless Empire” sembra rappresentare un'anticipazione di questo spirito di apertura musicale.

La band si è formata a negli anni '90 e da allora è riuscita a costruire un sostegno importante tra gli appassionati della heavy. Condividono la loro passione per la con amici e fan, diventando una delle figure più importanti del genere metal italiano.

Ammirati per le loro canzoni composte da Marco “Maki” Coti Zelati e Cristina Scabbia, vocalist originale della band, Lacuna Coil hanno sempre impresso il loro marchio sulle loro registrazioni. E questo sarà probabilmente il caso ancora una volta con “Sleepless Empire”.

L'attesa è alta tra gli appassionati di musica heavy e tra quelli che seguono i Lacuna Coil dalla nascita della band. Sarà interessante vedere come si svilupperà questo nuovo progetto e come si rivelerà il suono definitivo dell'album.

In ogni caso, uno dei punti principali di “Sleepless Empire” è la rappresentazione di un sound ancora più maturo e sviluppato della band. I Lacuna Coil hanno sempre cercato di innovare e crescere, e questo progetto sembra essere uno dei più ambiziosi e interessanti nella loro carriera. Sarà interessante attendere il rilascio dell'album per vedere come si svilupperà questo nuovo suono e come si immergerà il pubblico nel mondo dei Lacuna Coil.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0