LADRO UCCISO DALLA GUARDIA GIURATA, PARLA LA FIGLIA: “MIO PAPÀ È STATO CORAGGIOSO”
in ,

LADRO UCCISO DALLA GUARDIA GIURATA, PARLA LA FIGLIA: “MIO PAPÀ È STATO CORAGGIOSO”

LADRO UCCISO DALLA GUARDIA GIURATA, PARLA LA FIGLIA: “MIO PAPÀ È STATO CORAGGIOSO”

Il ricordo del padre, Antonio Micarelli, è ancora fresco nella mente della sua figlia Laura. Il vigilante, conosciuto per la sua determinazione e coraggio, è stato ucciso dalla Guardia Giurata il giovedì sera in un complesso residenziale. Laura, con voce ferma e decisa, racconta il gesto compiuto dal padre.

“Non ho ancora avuto modo di confrontarmi con lui o con mia madre, ma da ciò che ho appreso posso dire con certezza che non è rimasto indifferente. Non si è tirato indietro, non si è limitato a chiudere la porta di casa. Ha capito che qualcosa non andava e ha deciso di intervenire.”

La sera in questione, Micarelli ha esploso 10 colpi con la sua Glock, regolarmente detenuta per servizio, per fermare i malviventi che avevano sequestrato una donna nel tentativo di farsi aprire la cassaforte del vicino. Uno dei ladri, un giovane di 24 anni di origine romena, è stato colpito alla testa e trasportato d'urgenza all'ospedale San Filippo Neri, dove è deceduto la mattina successiva.

Laura non nasconde il dispiacere per la morte del ragazzo, che aveva la stessa età del suo fratello. Tuttavia, riconosce che si trovava in quell'appartamento per compiere un furto. Il padre, ora sotto indagine per omicidio, è al centro dell'attenzione mediatica.

Tuttavia, Laura ribadisce la sua fiducia in lui. “Ci ha sempre insegnato ad aiutare chi si trova in difficoltà. Sono certa che saprà chiarire ogni cosa. Noi come sempre affronteremo tutto questo insieme, uniti.”

La figlia del vigilante sembra comprendere la difficile situazione in cui si trova il padre, ma nonostante ciò, esprime la sua convinzione che lui saprà superare questo momento difficile. La sua voce è ferma e decisa, un riflesso della determinazione e del coraggio del padre.

Il ricordo di Antonio Micarelli sarà sempre vivo nella mente della sua figlia, e Laura sembra essere pronta a sostenere il padre in questo difficile momento. La sua fiducia in lui è insieme a lei, e insieme affronteranno la situazione che si è creata.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0