Lady Gaga è tornata con “Disease”: la nuova canzone acclamata per il ritorno alle origini pop
in , ,

Lady Gaga è tornata con “Disease”: la nuova canzone acclamata per il ritorno alle origini pop

è tornata, e i suoi fans l'hanno accolto con entusiasmo. Dopo gli album di country e jazz, e la sua interprete per il film “Joker”, il nuovo singolo “Disease” è stato celebrato come un ritorno alle origini della pop star.

“Disease” è il primo estratto dal settimo album della cantante, LG7, che sarà pubblicato nel febbraio 2025. Il testo della canzone racconta di un legame complesso e profondo, in cui una persona si offre come “cura” per le sofferenze di un'altra. La protagonista, che sembra parlare in prima persona, promette di essere l'antidoto per le sue sofferenze, ma ammette che potrebbe usarla influenza per manipolare e far credere all'altro qualunque cosa.

Il significato di “Disease” sembra essere una dinamica distorta di “cura” e potere, resa in modo allo stesso tempo affascinante e oscuro. La cantante non è solo un salvatore disinteressato, ma una presenza che esercita un certo controllo sull'altro, come se potesse vedere dentro di lui, percepire il veleno interno e decidere di intervenire.

La “malattia” di cui si parla potrebbe essere qualsiasi forma di dolore o sofferenza interiore, e la cantante si presenta come colei che potrebbe curarla, ma lasciando sempre il dubbio se sua sia una vera salvezza o una promessa di conforto avvolta in un'ombra di controllo.

La canzone esplora le sfumature di una relazione in cui la cura si intreccia con la manipolazione, l'amore con la dipendenza e il potere con la redenzione. Non ci sono dubbi che “Disease” sia un ritorno alla forma classica di , alla sua dinamica pop-rock che ha caratterizzato i primi album.

Il videoclip della canzone non è ancora stato pubblicato, ma i fan hanno giàogiato il suo ritorno alla forma. La reazione della critica è stato altrettanto entusiasta, con il Guardian che l'ha definito un “ritorno alla forma e al suo sound classico” e il The Independent che l'ha definito il suo singolo “migliore da molto tempo”.

Lady Gaga ha confermato che il suo nuovo album esplorerà un nuovo lato della sua arte, mantenendo comunque la gioia del pop. “Esplorare il dolore che accompagna questo progetto mi permette di mostrare un lato diverso della mia arte”, ha dichiarato. “L'ho spronata a lasciarsi andare, per trovare una felicità autentica nella creazione musicale”, ha aggiunto il suo fidanzato Michael Polansky.

In sintesi, “Disease” è un ritorno alla forma classica di Lady Gaga, un ritorno al pop energico e trasgressivo che ha caratterizzato i suoi album più noti. La canzone esplora le sfumature di una relazione in cui la cura si intreccia con la manipolazione, l'amore con la dipendenza e il potere con la redenzione, e anticipa un nuovo album che esplorerà un lato diverso della sua arte.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0