Lady Gaga torna con il nuovo album “Mayhem”
in , ,

Lady Gaga torna con il nuovo album “Mayhem”

“Era il tempo di aspettare, ma adesso è arrivato il momento di godersi “Mayhem”, il settimo album in studio di . L'intero progetto si presenta come una rappresentazione del “caos” che il titolo promette, una miscugli di stili e sensazioni che dissolve i confini tra il pop e il dark, facendoci immergere in un mondo di sonorità intense e emotivamente cariche.

Tra le 14 tracce che compongono l'album, tre sono state già liberamente distribuite come singoli: “Disease”, “Abracadabra” e “Die With a Smile”, quest'ultimo pubblicato in collaborazione con Bruno Mars. Quest'ultimo è stato anticipato dal singolo “Hold My Hand”, in uscita proprio in contemporanea con l'album, che si presenta come un'inno di speranza e giustizia, con testi che invitano a lottare per il cambiamento.

Mayhem è un viaggio complesso, oscillando tra ballate pop e canzoni rock orientate, coinvolgenti l'utilizzo di sonorità e melodie diverse. La voce di è inperfetta forma, variando dalla dolcezza delle melodie al[]{“} dell'esaltazione dalle canzoni più intense”. Tra le tracce più interessanti, “Carmilla” si distingue per il suo dark mood e i suoi accordi pianistici, mentre “Replay” si presenta come una sorta di “ode” alla notte, con una popolare struttura italica “Verse-Chorus-Bridge-Chorus” e il classico sectione di coro.

La produzione è fatta segno da Bloodpop, Hayley Williams, David Gamson e Midnight bootleg, con l'aiuto di altri musicisti. La gestione delle canzoni è stata curata sempre da Lady Gaga, accompagnata da Benjamin Rice, yang assistito muialmente da sua squadra di produzione.

Con Mayhem, Lady Gaga ritorna ai suoi origini dark, esplorando nuove dimensioni della sua pop. L'album è un segnale dell'intenzione di recare a termine la sua carriera musical con uno stile sempre più maturato e radicato nel tempo, conservando la spontaneità e la spontaneità che la hanno portata tanto fama e successo.”

Note: senza introduzione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0