Lady Gaga torna live il 19 e 20 ottobre a Milano
in , , ,

Lady Gaga torna live il 19 e 20 ottobre a Milano

“Mayhem, il nuovo album di , è stato registrato negli studi Shangri-La di Malibu, vicino alla casa della stessa artista. Il disco, anticipato dai singoli “Disease”, “Abracadabra” e “Die with a Smile”, presenta 14 tracce ed è prodotto da insieme a Michael Polansky, suo compagno sia nella carriera che nella vita, e Andrew Watt. Inoltre, Cirkut e Gesaffelstein sono stati coinvolti nel processo di produzione musicale.

L'album può essere tradotto in italiano con “caos”, e ciò non è un caso. La stessa Lady Gaga ha dichiarato in un'intervista ad “Elle” che l'idea per “Mayhem” è nata proprio dalla confusione e dal caos che pensava di aver lasciato dietro di sé. “Il caos che pensavo fosse scomparso da tempo è completamente intatto e pronto ad accogliermi quando voglio – ha affermato -. Parte del messaggio della prima canzone dell'album è che i tuoi demoni sono con te all'inizio e sono con te alla fine, e non lo dico in senso negativo. Forse possiamo fare amicizia con questa realtà, rather than scappare sempre”.

Questo approccio all'album potrebbe significare che “Mayhem” è un disco più intimo e personale di quelli precedenti, in cui la stessa Lady Gaga ha affrontato temi come l'amore, la perdita e la guarigione. La sua è sempre stata conosciuta per la sua capacità di esprimere sentimenti intensi e autentici, ma questo nuovo album potrebbe rappresentare un nuovo capitolo in questo cammino, in cui la cantante ha deciso di affrontare la realtà del caos e della confusione, trasformandoli in qualcosa di positivo e di costruttivo.

In questo senso, “Mayhem” potrebbe rappresentare un cambiamento di pelle per Lady Gaga, una new beginning in cui l'artista ha deciso di lasciarsi alle spalle la vecchia piel e di avanzare con un approccio più maturo e più autentico. Vediamo come il disco interromperà il silenzio nel futuro.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0