L’Ai porta con sé un futuro allo stesso tempo promettente e inquietante
in

L’Ai porta con sé un futuro allo stesso tempo promettente e inquietante

L'Ai porta con sé un futuro allo stesso tempo promettente e inquietante

L'Ai è spesso percepita come una novità assoluta, ma questa sensazione è in gran parte frutto di un'operazione di marketing molto abile. I progressi tecnologici che riguardano l' sono una costante da decenni ormai, ma non sono stati mai così focalizzati e presentati come una “rivoluzione” quanto oggi. Molto di ciò che oggi sembra emergere come inedito, in realtà, ha radici profonde, risalenti a esperimenti pionieristici degli anni '50 e '60 del secolo scorso.
Il marketing, però, ha saputo creare una narrativa che fa sembrare l'AI una scoperta epocale, quasi un qualcosa che stiamo scoprendo ora, come se stessimo sbarcando su Marte. È un po' come se ci fosse una continua promessa: “La macchina che pensa sta arrivando, è il futuro, è oggi!”. In realtà,…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0