L'AMBULANZA NON ARRIVA: MAMMA LAURA PARTORISCE DA SOLA MENTRE GLI ALTRI FIGLI GUARDANO LA TV
L'ambulanza non arrivava e la mamma Laura era sola. Aveva cinque figli in età scolare, il marito era al lavoro e non c'era nessun'altra persona presente nella casa di Strassoldo, Udine. Tuttavia, nonostante la situazione estremamente delicata, la trentottenne aveva deciso di affrontare il parto da sola, poiché l'ambulanza tardava e non c'era tempo da perdere.
La storia è quella di un coraggio impressionante e di una determinazione quasi sovrumana. La mamma Laura aveva compreso che il momento del parto era ormai vicino e aveva deciso di prendere il controllo della situazione. Inizialmente, si era chiusa in bagno e aveva partorito il bambino da sola, cambiando anche il più piccolo intanto che le contrazioni si intensificavano.
La nascita era stata improvvisata e difficile, poiché il neonato era arrivato con problemi respiratori e con tre giri di cordone ombelicale intorno al collo. Ma la mamma Laura non si era lasciata scoraggiare e, con sangue freddo, aveva liberato il cordone e gli aveva passato un dito in bocca per aiutarlo a respirare.
Quando i soccorsi arrivarono, finalmente, l'ambulanza si trovò davanti alla casa della mamma Laura e il marito Paolo, insieme ai sanitari, scesero sul posto. I bambini più grandi, sorpresi e scossi dalla situazione, erano stati accolti da una vicina di casa per tranquillizzarsi.
La mamma Laura, grazie alla sua determinazione e al suo coraggio, aveva permesso al suo bambino di nascere sano e di essere poi trasportato all'ospedale di Monfalcone, insieme a lei. Il piccolo, che pesava più di 3 chili, stava bene e, grazie all'intervento della mamma, era stato salvato dalla difficile situazione in cui si trovava.
La storia della mamma Laura è una storia di coraggio, determinazione e sacrificio, che ha lasciato tutti increduli. Ha dimostrato che, anche in situazioni estremamente difficili, una mamma può trovare il modo di superare ogni ostacolo per proteggere il suo bambino. Il marito Paolo ha affermato che la moglie era stata “coraggiosissima” e che era stato incredibile vedere come avesse gestito la situazione da sola. La vicenda della mamma Laura è un esempio della forza e della determinazione delle donne e della loro capacità di superare qualsiasi ostacolo per proteggere il loro bambino.