L'annuncio di Salvini: “Mercoledì l'approvazione del progetto definitivo per il Ponte sullo Stretto”
Il ministro ha parlato delle sue visite nelle Marche, dove ha incontrato imprenditori balneari e sindaci, e ha discusso di vari progetti infrastrutturali in corso nella regione. Ha menzionato l'approvazione del progetto definitivo per il ponte sullo stretto di Messina, che sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo.
Il ministro ha anche parlato della campagna elettorale nelle Marche e ha espresso la sua fiducia nella vittoria del centrodestra. Ha sottolineato che il suo partito non cerca di sfruttare gli scandali o le difficoltà dell'avversario, ma piuttosto si concentra sui propri risultati e sulle proprie proposte per la regione.
In particolare, ha parlato del tema delle infrastrutture, che è centrale per la regione Marche. Ha menzionato i 3,5 miliardi di euro investiti per il quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese e l'importanza di questo progetto per la regione. Ha anche parlato della nomina di un commissario straordinario per l'alta velocità adriatica e della tempistica prevista per il progetto.
Infine, ha menzionato altri progetti infrastrutturali in corso nella regione, come la Salaria, la Pedemontana e la Val Potenza, e ha ricordato i 126 milioni di euro investiti per gli interventi sui porti marchigiani. Ha concluso il suo discorso esprimendo la sua fiducia nel futuro della regione e augurando buona fortuna al governatore Acquaroli.
