L'ANTICO VINAIO DISTRIBUISCE UN MILIONE DI EURO TRA I DIPENDENTI A NATALE: IL GRANDE GESTO
Il fondatore di Antico Vinaio, Tommaso Mazzanti, ha annunciato un regalo di Natale incredibile per i suoi dipendenti: un premio complessivo di 1 milione di euro per il 2025. Il premio sarà diviso tra incentivi Welfare aziendale fino a 30.000 euro per persona, una settimana di ferie aggiuntive e un'estrazione speciale che darà a cinque dipendenti con almeno un anno di servizio il soggiorno alle Maldive in un resort di lusso.
Mazzanti ha spiegato che questo premio è un modo per ringraziare i dipendenti, il “cuore pulsante” dell'azienda, che ha contribuito alla sua crescita e successo. Antico Vinaio è una catena di schiacciate farcite con 40 negozi in Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi e 600 dipendenti. L'azienda ha previsto un utile di 75 milioni di euro per il 2024.
L'iniziativa ha ricevuto molti consensi sui social, con molti commentatori che hanno espresso stima e ammirazione per Mazzanti e la sua azienda. “Bravo il dipendente è la chiave della crescita”, ha scritto Simone, mentre Francesco ha scritto: “Un imprenditore che sa riconoscere il valore dei suoi lavoratori”.
Tuttavia, non mancano le critiche. Alcuni hanno ironizzato sulla qualità delle schiacciate di Antico Vinaio, accusando Mazzanti di cercare pubblicità. Lorenzo ha scritto: “L'invidia non ha mai fine”. Mazzanti non ha risposto alle critiche, ma ha mantenuto la sua posizione di ringraziamento verso i dipendenti.
Il premio di Natale di Antico Vinaio è un esempio di come un'azienda possa ringraziare i suoi dipendenti per il loro impegno e dedizione. Il fondatore della catena di schiacciate ha dimostrato di apprezzare il valore dei suoi dipendenti e di essere disposto a investire nel loro benessere.