‘l’arbitro ha rovinato il lavoro di una stagione’- xavi vs l’arbitro dopo il ko del barca col psg
in , ,

‘l’arbitro ha rovinato il lavoro di una stagione’- xavi vs l’arbitro dopo il ko del barca col psg

“L'espulsione di Araujo ha rovinato il lavoro di una stagione” – Xavi furioso con l'arbitro dopo il ko del Barcellona in casa 1-4 col PSG: “L'espulsione di Araujo ha cambiato la partita” – Il tecnico dei Blaugrana sotto accusa per aver sostituito Yamal: “Il rammarico è solo per aver dovuto giocare in inferiorità numerica per un errore dell'arbitro” – Doppietta di Mbappé – In semifinale di Champions i parigini trovano il Borussia Dortmund che rifila 4 pappine a Simeone e lo elimina…

Xavi, tecnico del Barcellona, è furioso con l'arbitro dopo il pesante ko per 1-4 contro il PSG. L'espulsione di Araujo ha infatti cambiato le sorti della partita secondo il tecnico, il quale lamenta un errore arbitrale che ha compromesso il lavoro fatto durante tutta la stagione. Xavi, espulso durante il match per una protesta vibrante, si è mostrato furente anche nel post-partita, sottolineando che l'eliminazione è giunta proprio a causa dell'obbligo di giocare in inferiorità numerica a causa di un errore arbitrale.

La semifinale era stata sulla carta una partita aperta, con il Barcellona che aveva continuato a rincorrere, nonostante le difficoltà incontrate. Tuttavia, l'ultima realizzazione di Mbappé ha spento ogni speranza per i padroni di casa.

La rabbia di Xavi è stata accompagnata dal disappunto dei tifosi blaugrana nei confronti del tecnico, soprattutto per la decisione di sostituire Yamal con Inigo Martinez dopo il rosso inflitto ad Araujo. Questa scelta ha destato grandi perplessità e ha alimentato le critiche verso il tecnico.

Nonostante ciò, Xavi non si è mostrato pentito della sua decisione, ribadendo che il suo rammarico è solo per l'eliminazione derivata da un errore arbitrale che ha impedito al Barcellona di giocare in parità numerica. Secondo il tecnico, l'arbitro Kovacs è stato un disastro e, in condizioni di parità numerica, il Barcellona ha sempre controllato la partita, sia a Parigi che in casa.

Il Barcellona aveva sperato di replicare l'epica “remontada” del 2017, quando sotto la guida di Luis Enrique ribaltò il PSG dal 4-0 del Parco dei Principi al 6-1 del Camp Nou. Tuttavia, questa volta è stata la squadra parigina di Luis Enrique a ribaltare il risultato, con un 4-1 ottenuto sul terreno del Barcellona. Il Barcellona aveva inizialmente perso per 3-2 in casa del PSG, ma il vantaggio numerico ottenuto già al 30′ ha consentito ai parigini di annullare il vantaggio di Raphinha e completare una rimonta grazie ai gol di Dembélé, Vitinha e alla doppietta di Mbappé. Il PSG si è così qualificato per le semifinali e affronterà il Borussia Dortmund.

Nell'altra semifinale, il Borussia Dortmund ha realizzato un'impresa contro l'Atletico Madrid, battendolo per 4-2 dopo il 2-1 dell'andata. Undici anni dopo l'ultima volta, il Borussia Dortmund torna in semifinale di Champions League. La squadra tedesca ha segnato due gol in tre minuti, tra il 71′ e il 74′, contro un'altra squadra spagnola. I gol di Brandt, Maatsen, Fullkrug e Sabitzer sono stati decisivi per il successo del Dortmund. Nonostante le reti di Hummels e Correa per l'Atletico, il Borussia ha eliminato gli spagnoli e si prepara per la sfida contro il PSG in semifinale.

In questa edizione della Champions, il Dortmund è rimasto imbattuto in casa contro squadre del calibro di Milan, PSG, Newcastle e Psv, dimostrando di essere una squadra determinata a compiere delle imprese. Per l'Atletico, la “consolazione” arriva con la qualificazione al Mondiale per Club, ottenuta grazie alla contemporanea eliminazione del Barcellona.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0