L'architetta italiana di Robbie Williams sulla lite con Jimmy Page: “È un vicino impegnativo”
in , ,

L'architetta italiana di Robbie Williams sulla lite con Jimmy Page: “È un vicino impegnativo”

Il rapporto tra vicini di casa, come si sa, non è mai semplice. E sembra che non lo sia nemmeno quando sono due vip ad abitare uno di fianco all'altro. Il caso di Robbie Williams e Jimmy Page, vicini di casa a Londra, è uno dei più recenti e controversi.

La lite tra i due cantanti sembra essere nata a causa di un acero che cresce nel giardino di Jimmy Page, una reggia abitata in passato anche dal poeta John Betjeman e dall'attore Richard Harris. L'albero è vittima di alcuni funghi di tipo armillaria, che attaccano le radici dell'arbusto, e Robbie Williams ha presentato un esposto per richiedere la rimozione dell'acero, ritenendo che potrebbe cadere e danneggiare la sua proprietà o addirittura la sua casa.

Tuttavia, un altro residente del quartiere, rimasto anonimo, ha presentato un contro-esposto in cui sostiene che non c'è motivo per cui l'albero debba essere abbattuto, poiché è solo danneggiato in alcuni punti e non è a rischio. Il vicino di casa anonimo avrebbe anche avanzato l'ipotesi che Robbie Williams chieda la rimozione dell'albero perché questo ostruisce la vista da casa, oscurando le finestre.

La questione sarà valutata il prossimo 18 dicembre e non sarà di certo il primo atto del contenzioso tra il cantante e Jimmy Page. I due artisti avevano già discusso in precedenza per dei lavori che Robbie Williams voleva fare alla sua abitazione.

L'argomento era stato anche oggetto di un'intervista a Radio DEEJAY, nel periodo in cui Deejay Chiama Italia andava in onda in anche mentre in radio passavano le canzoni e le pubblicità. Robbie Williams aveva confessato di avere dei problemi con Jimmy Page perché quest'ultimo era disturbato dai lavori di ristrutturazione che si stavano svolgendo di fianco a casa sua.

Inoltre, Robbie Williams aveva presentato Jimmy Page per un danno d'immagine causato dalle sue dichiarazioni fuori onda, che erano state riportate dal Daily Mirror. L'ex Take That aveva definito l'ex Led Zeppelin “malato mentale” perché, secondo la sua versione, spiava i lavori in casa Williams e registrava le operazioni di ristrutturazione degli operai.

La notizia della nuova lite tra Robbie Williams e Jimmy Page è stata commentata anche con l'ausilio di Martina, architetta che per un paio d'anni ha collaborato con la sistemazione della nuova casa di Robbie Williams. Martina ha raccontato l'episodio della prima lite, quella per i lavori di ristrutturazione del basement per fare una piscina, e ha spiegato come l'inizio di questo episodio abbia segnato il punto di partenza di una lunga serie di difficoltà tra i due.

Martina ha anche spiegato come la burocrazia britannica in settore edilizio sia complessa e rigida, specialmente quando si tratta di edifici storici come quelli di Robbie Williams e Jimmy Page. “Dipende dalla zona in cui sei e dal tipo di edificio in cui ti trovi”, ha spiegato. “Nel caso di Robbie Williams e Jimmy Page, quest'ultimo ha una casa che è un lifted building, con la categoria più alta. Vuol dire che è un edificio di grande valore artistico e storico riconosciuto, quindi qualsiasi cosa che abbia a che fare con questo edificio bisogna andare attraverso extra lavoro e extra documenti da presentare perché è un edificio storico da conservare”.

In sintesi, non è facile apportare delle modifiche agli edifici della zona, né fare andare d'accordo Robbie Williams e Jimmy Page. La lite tra i due cantanti sembra essere solo l'ultima di una lunga serie di controversie tra di loro, che non sembrano avere fine.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0